Per essere felici ci vuole davvero poco... basta saper apprezzare le piccole cose che la vita ci offre ogni giorno e fare tesoro di ogni momento.
La felicità esiste, bisogna semplicemente saperla riconoscere.
© Pascal Campion
La felicità è nelle piccole cose
Felicità: la sogniamo, la desideriamo, l'aspettiamo, la cerchiamo con tutte le nostre forze (il più delle volte nei luoghi sbagliati)... spesso ci convinciamo che sia irraggiungibile.
Eppure, anche se non sempre ce ne rendiamo conto, la felicità è davvero a portata di mano e si trova proprio davanti a noi, o meglio, dentro di noi.
La felicità è in noi. Dobbiamo solo imparare a farla emergere. La nostra vita è ricca di piccoli grandi momenti, cosi' semplici eppure cosi' intensi, attimi preziosi che ci entrano dentro, che ci riscaldano il cuore e che, se guardati con i giusti occhi, possono renderci incredibilmente felici.
La felicità è un sentimento ingenuo e silenzioso, senza fronzoli, che attraversa la nostra quotidianità con passi felpati: dobbiamo solo saperla cogliere.
La felicità è nelle piccole cose di tutti i giorni, è nel modo in cui affrontiamo la nostra vita e in cui guardiamo i regali che ci offre.
La felicità è un'attitudine, un'atteggiamento che dobbiamo coltivare, una pianta di cui prendersi cura e che puo' ricompensarci con dei meravigliosi fiori.
Proprio quello che ha voluto rappresentare l'artista americano Pascal Campion con la sua serie di 28 immagini che ritraggono momenti quotidiani di tenerezza, di affetto, di vita autentica, attimi unici e sinceri che ci ricordano come, in fondo, la felicità siamo noi, nient'altro che noi.
8 segreti per essere finalmente felici
Commenta questo articolo