La culla intelligente che calma i bebè in 1 minuto
Finalmente mamma e papà potranno tornare a dormire sonni tranquilli , grazie all'arrivo di Snoo, la culla che riesce a far smettere di piangere i neonati in 1 minuto. Snoo possiede dei sensori installati al suo interno, che riproducono i movimenti oscillanti rispondendo a quelli del bambino, e simulando la sua presenza nel ventre materno, in modo da ricreare il nido pre vita del bambino, che è stato la sua casa per 9 mesi.
La culla possiede inoltre una sorta di sacco a pelo in cui inserire il bambino, proprio per riprodurre in qualche modo il sacco amniotico.
Il pediatra Harvey Karp, che ha partecipato alla progettazione di Snoop, ci spiega in questo video i pilastri fondamentali dell'addormentamento di un neonato, ed enuncia le ragioni a favore di questa culla che rivoluzionerebbe i primi mesi di vita del neonato e dei suoi genitori.
Il medico spiega che il sacco a pelo è agganciato al letto ed impedisce che il bambino si giri su se stesso, riducendo di conseguenza il rischio di soffocamento. Il metodo di Karp si basa sulle "5S", ossia: "Swaddling", cioè fasciare il bimbo, "Side/stomach position", posizione sul fianco o sulla pancia, "Shushing" sussurrare "ssssh", "Swinging and jiggling", culllare e dondolare, "Sucking", succhiare il ciuccio.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
SESSO: ecco cosa angoscia gli...
Haute Couture 2016: 10 abiti...
Kate Middleton e l'arte di riciclare i...
Commenta questo articolo