Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Nasce in Italia il primo caffè d'Uva

,
Tribù Golosa

Nasce nelle colline del Prosecco, in Veneto, il caffè realizzato partendo da una materia prima che non ha nulla a che vedere col caffè: l'uva!
Nello specifico si tratta delle vinacce che risultano dalla pigiatura, tutte rigorosamente bio e d'alta qualità.

È dalle incantevoli colline del Prosecco, in Veneto, che arriva un'innovazione che incuriosisce e che potrebbe finire presto sulle tavole di tutt'Italia.
Si tratta di un coraggioso progetto realizzato, dopo mesi e mesi di duro lavoro e ricerca, da Francesco Donati, imprenditore locale che in quelle splendide colline c'è nato, cresciuto e in cui vive.

Il vino come punto di partenza

Francesco ha un'azienda che si occupa della produzione ad altissima qualità di...caffè!
Non è certamente un pazzo, anche se qualcuno all'inizio della sua carriera lo avrà chiamato senz'altro così, ma una persona che ha avuto un intuizione e la forza di crederci.

E' nato cosi' un caffè realizzato in Veneto partendo da una materia prima che non ha nulla a che vedere col caffè: l'uva!
Nello specifico si tratta delle vinacce che risultano dalla pigiatura, tutte rigorosamente bio e d'alta qualità.

Attraverso poi un procedimento messo a punto insieme ad eseprti negli anni si è potuti ottenere un caffè con vinacce, vera e propria innovazione (e ne siamo certi, delizia) che ha risocsso un grande successo ovunque è stato presentato.

Le fiere del caffè di Londra, Bordeaux, Mosca, Dubai e Hong Kong hanno decretato un successo per questo caffè.

Presto sulle tavole

Il progetto è appena decollato e al momento Francesco sta iniziando a presentare il progetto ai principali produttori di vino affinchè considerino la possibilità di produrre il proprio caffè, partendo dalle proprie vinacce.

Tuttavia lo stesso caffè sarà prodotto da Liolà che lo proporrà in modo indipendente.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.

Commenta questo articolo

Prepara un antipasto originale e d'effetto : mini tortini al tonno Pancakes soffici per una colazione come in America