Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Prendi 1 cucchiaino di cannella ogni mattina: scoprine i benefici incredibili dopo solo 45 minuti

La  cannella non si usa solo per cucinare e dare un sapore inconfondibile ai piatti: puo' essere utilizzata anche per trarne benefici sulla salute del corpo; vediamo che benefici potete trarre assumendo 1 cucchiaino di cannella in polvere ogni mattina. 

solo 45 minuti per sentirsi benissimo

solo 45 minuti per sentirsi benissimo

Questa spezia è piena di benefici per il corpo , vediamo insieme quali:

 

1) Efficace contro il mal di gola:

Preparate un tè caldo a base di cannella in polvere, miele ed un pizzico di pepe. Fate bollire e bevete ben calda. La combinazione delle due spezie aiuterà ad aprire le vie respiratorie. 
La cannella possiede anche proprietà antisettiche che contribuiscono a diminuire l'infiammazione e consentono di guarire più velocemente. 

 

 

2) Dà sollievo ai dolori causati dall'artrosi:

Uno studio svolto all'università di Copenaghen ha dimostrato che la cannella puo' apportare beneficio ai pazienti soggetti ad artrosi: è stato somministrato ai volontari un cucchiaino di cannella al giorno, mescolato con un cucchiaino di miele; dopo circa una settimana i pazienti hanno dichiarato una riduzione del dolore ed una maggiore facilità motoria. 

 

3) Stimola la memoria:

Assumi un cucchiaino di cannella tutti i giorni la mattina prima di un esame o durante un periodo in cui hai particolarmente bisogno di memorizzare. 

 

 

4) Riduce lo stress:

La cannella ha la capacità di aiutare a ridurre i picchi di ormoni che fanno scatenare la sensazione di stress. 

 

 

5) Antibatterico naturale:

Grazie alle sue proprietà antibatteriche la cannella si rivela un'alleata nel prevenire la formazione di batteri e infezioni fungine come la candida.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

Come far passare il mal di testa in pochi minuti, senza pastiglie Come evitare che i vostri gioielli si scuriscano e perdano colore