Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Sgonfia la pancia in solo 1 minuto con questa favolosa ricetta brucia grassi

Questa ricetta  trasforma l'acqua in una bevanda fantastica che puo' diventare miracolosa, grazie all'aggiunta di alcuni ingredienti fantastici. 

il buon gesto quotidiano : l'acqua allo zenzero

il buon gesto quotidiano : l'acqua allo zenzero

 

Con pochissime calorie, quest'acqua aromatizzata allo zenzero ed al lime è perfetta per migliorare la digestione e perdere peso. 

 

La ritenzione idrica puo' essere scoraggiata grazie all' assunzione regolare di quest'acqua. Innanzitutto, dovreste bere di regola 8 bicchieri di acqua al giorno; inoltre, il quantitativo di acqua da assumere dipende dalle esigenze del vostro corpo. 

 

 

 

Questa ricetta dovrebbe essere assunta tutti i giorni per almeno 15 giorni: oltre a sgonfiare decisamente la pancia , l'acqua allo zenzero aiuta a ripristinare il collagene della pelle, in modo da consentirvi di avere un   viso tonico dalla pelle elastica. 

 

INGREDIENTI: 

- 2 litri di acqua

- 1 cucchiaino di zenzero fresco
- 1 cetriolo piccolo, sbucciato e tagliato a fettine sottili
- 1 lime tagliato a fettine
- 12 foglie di menta fresca

 



PROCEDIMENTO:

 

Il lime potenzia il sistema immunitario e lo protegge da svariate malattie. Inoltre, l'azione dello zenzero sgonfia il ventre, aiutando a disintossicare il corpo. 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

I 5 massaggi più curiosi del mondo, di cui non vorrai più fare a meno La torta all'acqua: soffice e semplice, la merenda leggera ma golosa!