Sgonfia la pancia in solo 1 minuto con questa favolosa ricetta brucia grassi
Questa ricetta trasforma l'acqua in una bevanda fantastica che puo' diventare miracolosa, grazie all'aggiunta di alcuni ingredienti fantastici.
©Thinkstock
il buon gesto quotidiano : l'acqua allo zenzero
Con pochissime calorie, quest'acqua aromatizzata allo zenzero ed al lime è perfetta per migliorare la digestione e perdere peso.
La ritenzione idrica puo' essere scoraggiata grazie all' assunzione regolare di quest'acqua. Innanzitutto, dovreste bere di regola 8 bicchieri di acqua al giorno; inoltre, il quantitativo di acqua da assumere dipende dalle esigenze del vostro corpo.
Questa ricetta dovrebbe essere assunta tutti i giorni per almeno 15 giorni: oltre a sgonfiare decisamente la pancia , l'acqua allo zenzero aiuta a ripristinare il collagene della pelle, in modo da consentirvi di avere un viso tonico dalla pelle elastica.
INGREDIENTI:
- 2 litri di acqua
- 1 cucchiaino di zenzero fresco
- 1 cetriolo piccolo, sbucciato e tagliato a fettine sottili
- 1 lime tagliato a fettine
- 12 foglie di menta fresca
PROCEDIMENTO:
Il lime potenzia il sistema immunitario e lo protegge da svariate malattie. Inoltre, l'azione dello zenzero sgonfia il ventre, aiutando a disintossicare il corpo.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dopo aver letto questo articolo vorrete...
Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è...
Struccanti casalinghi: come rimuovere...
Tecniche di cucina
Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una carrot cake, per avere una merenda perfetta.
INGREDIENTI:
- 200 ml di panna liquida per dolci
- 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
- 1 melone
- Cubetti di ghiaccio
- 2 cucchiaini di miele
- Un po' di cacao in polvere
- Un po' di zenzero in polvere
PREPARAZIONE:
Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.
Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto.
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere.
Servite questa deliziosa bevanda.
Commenta questo articolo