Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Oroscopo 2018: Cogli tutte le opportunità del tuo segno zodiacale

Come saper cogliere l'attimo , e non sprecare neanche un'opportunità? Grazie al  nostro oroscopo possiamo capire come sfruttare al meglio le opportunità racchiuse in questo 2018. Tutto sta nel cercare di sfruttare anche i difetti, e volgerli in positivo. 

l'astrologia come mezzo per indagare nella personalità

l'astrologia come mezzo per indagare nella personalità

Ariete

Se c'è un difetto che caratterizza l'ariete, è l'aggressività. Il suo modo di affrontare tutto denota parecchia insofferenza, e un'incapacità di fondo a gestire le situazioni di stress. Una buona modalità per mantenere la calma è quella di cercare di tenersi occupati, per evitare di iniziare a fare il confronto con gli altri e trovare cio' che loro fanno di sbagliato. 

 

Toro

La tua ostinazione senza limiti è talmente prepotente da rivelarsi controproducente : arrivato ad un certo punto, il toro non è più in grado di essere ricettivo a consigli e punti di vista esterni, puntando a un fine ma perdendo a volte il senso di quello che fa, in nome di un'ostinazione cieca. Il consiglio è quello di cercare di incanalare l'ostinazione e trasformarla in tenacia nel raggiungere un vero obiettivo.

 

 

Gemelli

I gemelli sono caratterizzati da una dicotomia tra una parte oscura della personalità, ed una 

più leggera e spensierata. La sfida è cercare di sfruttare questa dualità per  affrontare tutte le situazioni a proprio vantaggio e saperle gestire tutte bene. 

 

 

Cancro

Essendo istintivo e sensibile, il cancro agisce in modo impulsivo; l'empatia di cui è dotato, dovrebbe essere sfruttata a suo vantaggio per intessere relazioni con gli altri, senza pero' lasciarsi influenzare troppo. 

 

 

Leone

L'egocentrismo che contraddistingue il leone causa una sorta di desiderio e mania di protagonismo, portandolo a voler fare tutto. Dato che il leone tende a non fidarsi di nessuno, il rischio è quello di non condividere. Sfrutta l'egocentrismo per metterti in valore, ma senza 'schiacciare' gli altri: la condivisione e lo scambio reciproco sono fondamentali per"riuscire" nella vita. 

 

VErgine

La vergine è caratterizzata da un ordine estremo, che puo' anche diventare maniacale. E' necessario mettere dei paletti per impedire che il bisogno di ordine vi sovrasti. Smettete di puntualizzare tutto: volgete in positivo questo vostro essere puntigliosi per cercare di spronare i più pigri a chiedere il meglio da loro stessi. 

 

 

Bilancia

L'incapacità della bilancia a rimanere da sola, la porta spesso a tessere relazioni sentimentali sbagliate e deleterie. Trasforma il tuo bisogno di affetto e punta sugli amici e sulla famiglia, prima che a trovare per forza un partner. 

 

 

Scorpione

 

Il rancore è il peggior difetto dello scorpione, che non perdona facilmente. Il rancore dovrebbe essere messo da parte: solo cosi' lo scorpione potrà dirsi superiore. 

 

 

Sagittario

Troppo entusiasmo e troppa fiducia rendono il sagittario a volte ingenuo. Questo segno dovrebbe cercare di trasformare l'entusiasmo in sincerità di dire sempre cio' che pensa. 

 

 

 

Capricorno

Il cinismo del capricorno lo porta a riuscire spesso ad affrontare le più disparate situazioni negative senza farsi travolgere. Tuttavia, meglio trasformare il cinismo in autocontrollo: il cinico alza un muro con le persone. 

 

 

Acquario

La volontà di evitare scontri e conflitti porta l'acquario a cercare di dire sempre la cosa giusta al momento giusto: questo segno dovrebbe cercare di lasciarsi andare un po' di più, provando ad essere più spontaneo. 

 

Pesci

La mancanza di determinazione tipica dei pesci porta inevitabilmente a una loro inaffidabilità generale. Dovresti potenziare il tuo lato creativo, ma farti aiutare poi da qualcun altro per la messa in pratica dei tuoi progetti. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

25 trucchi geniali di cucina I peggiori messaggi che un uomo odia ricevere su WhatsApp