Questo è un tabbouleh più invernale, con noci e semi di melograno. Il suo mix di sapori e aromi vi conquisterà. Servitelo con formaggio feta, petto di pollo o salmone per un pasto completo.
Ingredienti per 4 persone:
2 bustine di couscous
1 cucchiaino di miscela di spezie orientali
1 cipolla piccola
Succo di 2 limoni
1 goccio di olio d'oliva
1/4 di mazzo di prezzemolo fresco
1/4 di mazzo di menta fresca
2 melograni
1 manciata di noci
1 manciata di mandorle
1 manciata di nocciole
1 manciata di mirtilli rossi secchi
Preparazione:
Cuocere il couscous secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Quando l'acqua è stata assorbita, mescolare con una forchetta per renderlo soffice. Condire con le spezie, il limone e un buon filo d'olio d'oliva.
Aggiungere le erbe fresche tritate finemente, i semi di melograno e mescolare bene.
Aggiungere le noci tritate e i mirtilli rossi. Condire a piacere.
Servire immediatamente o conservare in frigorifero mezz'ora prima di servire.
Pancakes soffici per una colazione come in America
INGREDIENTI:
- 200 gr di farina - 2 cucchiaini di lievito - 1/2 cucchiaino di sale - 1 cucchiaio di zucchero - 2 uova - 250 ml di latte - 60 gr di burro
PROCEDIMENTO:
Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito. Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti.