Caserecce con pesce spada e melanzane
Di emanu
Ingredienti
- 170 gr. di pasta casarecce
- 1 melanzana di media grandezza
- 180 gr. di pesce spada
- 180 gr. di pomodorini
- ½ cipolla
- 1 spicchio di aglio
- 1 peperoncino
- Vino bianco
- 2 foglie di basilico
- Olio extravergine d'oliva
- Sale e pepe (o peperoncino) q.b.
Informazioni
persone 2
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 15minuti
Tempo di cottura 20minuti
Costo Elevato
Tappe di preparazione
Tappa 1
Lavate, tagliate a dadini e mettete in un colapasta le melanzane. Salate e fate perdere l’acqua di vegetazione per almeno mezz’ora. Strizzate le melanzane e asciugatele. Friggetele in olio di oliva e mettete da parte.
Mettete nel wok uno spicchio di aglio, il peperoncino, la cipolla tritata e rosolate con l’olio. Aggiungete il pesce spada tagliato a dadini, fatelo dorare bene e sfumate col vino bianco. Unite i pomodorini tagliati a metà, salate, pepate e cuocete per 8 minuti. A fine cottura aggiungete le melanzane fritte.
Intanto cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Un minuto prima che arrivi a cottura, scolatela, conservando qualche mestolo di acqua calda che aggiungerete per mantecare. Saltate la pasta in padella col condimento.
Servite con un filo di olio a crudo.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Brodo di carne 3.1/5 (370 Voti)
-
plumcake di melenzane 3.2/5 (401 Voti)
-
Fusilli con sugo al forno 3.1/5 (366 Voti)
-
Petto di pollo al pompelmo 3.1/5 (372 Voti)
-
Popcorn caramellati al peperoncino... 3.2/5 (364 Voti)
-
Pasta ripassata al forno con... 3/5 (378 Voti)
-
Mousse di orata 2.8/5 (390 Voti)
-
Filettti di platessa leggeri 3.1/5 (365 Voti)
Tecniche di cucina
E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!
Commenta questa ricetta