Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Macarons ricetta

Di

Lo staff di Tribù Golosa Team

Questa ricetta di macarons permettera a tutti voi, appassionati di cucina di preparare dei buonissimi macarons francesi.

Vota per questa ricetta 4.7/5 (136 Voti)

Ingredienti

  • 200 gr zucchero a velo
  • 200 gr zucchero
  • 200 gr farina di mandorle
  • 50 ml acqua
  • 150 gr albumi

Informazioni

Difficoltà Media
Tempo di preparazione 60minuti
Tempo di cottura 12minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Mescolare lo zucchero a velo e la farina di mandorle e setacciare. In un pentolino portare a 118° l'acqua con lo zucchero. Montare a neve 75 gr di albumi e aggiungervi, con la planetaria al minimo, lo sciroppo a filo e quindi riportare a massima velocità e aggiungere il colorante. Lasciar montare finchè la meringa non è raffreddata. Aggiungere gli altri 75 gr di albumi alle mandorle e zucchero a velo e mescolare. Aggiungere poipiano l'impasto alla meringa e mescolare dal basso verso l'alto con una spatola. Usare una sac a poche e formare sulla carta forno o sull'apposito tappetino dei dischetti della grandezza di una moneta distanti fra loro almeno un cm. Far riposare 30 minuti e quindi cuocere 10 minuti a 180° e 2 minuti con forno semiaperto. Togliere dal forno lasciar raffreddare e quindi staccateli e farciteli a due a due a vostra scelta (crema, ganache...)

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Crepes suzette

Che buone le crepes suzette! Si tratta di un classico della pasticceria francese molto amato. Imparate a prepararle perfettamente grazie ai consigli del nostro chef.

Commenta questa ricetta

Triangoli tartufati Meringhe