Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le 15 varianti inedite della torta allo yogurt che non potete perdervi

La torta allo yogurt è spesso la torta che prepariamo più spesso: di sicura riuscita, facile e veloce, morbidissima. Ecco 15 varianti golosissime e sempre facili per preparare una torta allo yogurt che conquisterà tutti. 

Torta zebrata allo yogurt

La torta zebrata allo yogurt rappresenta una variante della più classica torta marmorizzata. Se non riuscite a decidervi tra vaniglia e cacao, questa torta fa per voi! L'effetto estetico è molto bello, e la consistenza è perfetta. 

Ingredienti:
-  200 g di farina
- 200 g di zucchero
- 125 g di yogurt
- 50 g di burro a pezzetti
- 15 gd i cacao amaro
- 1/2 bustina di lievito per dolci

Procedimento:
Preriscaldare il forno a 180°. Sbattere le uova con lo zucchero in una ciotola, poi unire il burro fuso intiepidito e mescolare. Aggiungere anche lo yogurt e continuare a montare con le fruste elettriche. Aggiungere la farina setacciata con il lievito, e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto. Trasferire metà del composto in un'altra ciotola, ed unirvi il cacao, più 2 cucchiai di latte. Imburrare ed infarinare uno stampo a cerniera e versarvi al centro 3 cucchiai di impasto chiaro; sopra all'impasto chiaro versare 3 cucchiai di impasto al cacao. Continuare secondo questa logica fino a terminare l'impasto. Fare cuocere cuocere a 180° per  30 minuti. 

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questo articolo

le uova sono a libera interpretazione????????

Commentato da