Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

farina di stelle

Bulghur con salsa allo yogurt

Di

Il bulghur è uno di quei cereali meno conosciuti, o che magari quasi tutti hanno assaggiato una lontanissima volta e poi mai più ripreso. In realtà è un lontano parente del cous cous, ma molto meno “in voga”: sicuramente gli accompagnamenti del cous cous come carne saltata in padella o verdure si sposano molto bene anche con questo prodotto. Io lo propongo con carote e una salsa allo yogurt ed acidulato di umeboshi che accompagnerebbe molto bene le giornate calde.. se solo arrivassero!!

http://www.farinaestelle.blogspot.it/2014/07/bulghur-alle-carote-con-salsa-allo.html

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)

Ingredienti

  • 150gr di bulghur
  • 3 carote
  • Curcuma
  • 1 cucchiaio di acidulato di umeboshi
  • 200ml di yogurt (ovviamente Famù Intero)
  • Un rametto di menta
  • Una manciata di pinoli
  • Sale e pepe qb

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 15minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Bulghur con salsa allo yogurt - Tappa 1

Prima di tutto mettete a cuocere il bulghur in un litro di acqua bollente leggermente salata per circa 15minuti. Scolate e lasciate raffreddare. Nel frattempo tagliate a striscioline le carote e mettetele a cuocere in una padella con un filo d’olio extravergine di oliva. A cottura ultimata aggiungete il bulghur e la curcuma, mescolando bene.

A parte preparate la salsa con 200ml di yogurt, un cucchiaio di acidulato di umeboshi e un po’ di menta tritata fine; servitela come accompagnamento al bulghur tiepido o freddo.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come tagliare una carota come uno chef ?

La tecnica per tagliare una carota come uno chef, tre tagli differenti, spiegati dal nostro Chef Damien. Vorreste imparare come effettuare i tagli che realizzano gli chef, per ottenere delle carote tagliate come un professionista ? Seguite i consigli del nostro chef.

Commenta questa ricetta

Barchette di indivia belga e carote Torta di carote e mandorle