Ricette golose dei biscotti con farina di manitoba - 2 ricette
Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: crostata alla farina manitoba , pane con farina autolievitante
Tecniche di cucina
La pizza è sempre buonissima, preparata in tutti i modi e in tutte le forme. Ecco perché queste palline sono ottime, golose e sfiziose da preparare per una festa, un aperitivo o anche come antipasto per una cena in famiglia.
INGREDIENTI:
Per le palline:
- 1 rotolo di pasta da pizza
- Passata di pomodoro q.b
- Salamino
- Mozzarelline
PER LA COPERTURA:
- 40g di burro fuso
- Aglio in polvere
- Sale e pepe
- 20g di erbe aromatiche miste a piacere (rosmarino, origano, prezzemolo)
- Parmigiano grattugiato
PROCEDIMENTO:
Stendere la pasta da pizza. Ricavare dei cerchi di pasta con uno stampino da biscotti. Stendere un cucchiaio di passata di pomodoro, poi una fettina di salamino ed una mozzarellina su ogni cerchio di pasta. Richiudere la pasta premendo delicatamente sui bordi, poi arrotolare con i palmi delle mani e distribuire sulla placca del forno ricoperta di carta forno. Mescolare il burro fuso, l'aglio, il sale, il pepe e le erbe in una ciotola, e usarlo per spennellare le palline di pizza con un pennello. Spolverare generosamente con il Parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 10 minuti circa, fino a che le palline di pizza saranno dorate.
Le migliori ricette di Biscotti con farina di manitoba
Biscotti con gocce di cioccolato e noci

Di fraedomy
Sbattete insieme il burro, lo zucchero e la melassa in una ciotola per circa 5 minuti, fino ad ottenere un composto...
- 200 g zucchero
- 1 cucchiaio di miele
- 100 g burro
- 1 uovo
- 1/2 cucchiaino bicarbonato di soda
- 200 g farina manitoba
- un pizzico di sale
- 200 g gocce di cioccolato fondente
- 130 g noci tritate
La ricetta per delle mini tartes tropéziennes

Di Nadia Paprikas
La tarte tropézienne è una torta montata a partire da una brioche cosparsa di zucchero e tagliata a metà, poi guarnita con un miscuglio di due creme (crema pasticcera e crema al burro). La ricetta fu inventata da un pasticcere di origine polacca a Saint Tropez, e rimane tuttora segreta.
Biscotti morbidi al cocco e gocce di cioccolato

Di carpediem85, Il piacere del palato
Scaldare il forno a 180°
- -250 farina di cocco 8 (1 conf.)
- -30 g farina di maizena
- -50 g farina manitoba
- -300 g zucchero
- -4 uova
- -1 pizzico di sale
- -gocce di cioccolato fondente in gocce (quanto basta)
Altre ricette in relazione con biscotti con farina di manitoba
-
biscotti senza farina 00 (13)
-
biscotti senza farina e burro (9)
-
biscotti senza farina (8)
-
Validata dalnostro chef biscotti con la farina integrale (7)
-
torta con farina manitoba e Nutella (6)
-
biscotti con farina di mais (5)
-
biscotti senza farina e lievito (4)
-
pizza con farina manitoba (4)
-
biscotti alla farina di mais (4)
-
pizza con farina di manitoba (3)
Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.