Capelli sempre a posto: 6 rimedi superveloci

E' inutile, con il phon e la spazzola non andate proprio d'accordo e nemmeno la piastra per capelli vi è mai stata molto simpatica. Di passare più di 5 minuti a sistemare la vostra chioma proprio non se ne parla. Preferite andare in giro con i capelli tutti arruffati, piuttosto che sprecare preziosi istanti di sonno! Tranquille, vi conosciamo bene...
Per fortuna esistono alcuni trucchetti che permetteranno anche a delle pigrone come voi di avere dei capelli impeccabili in poco tempo e senza fatica!
1. La fascia
Dal momento in cui vi svegliate, fino a quello in cui lasciate l'ufficio, indossate una fascia per capelli: terrà ben in ordine tutti i vostri ciuffi ribelli. Eventualmente, per chiome davvero selvagge, spruzzate un po' di lacca e il gioco è fatto! Non utilizzate sempre la stessa fascia, ma compratene di diversi colori e modelli: potrete cosi abbinarla di volta in volta ai vestiti che indossate. Potete cambiarla anche in base alle stagioni: una fascia multicolore, con stampe etniche e di tessuto leggero, accompagnerà alla grande le calde giornate estive, mentre una fascia dai colori scuri, magari lavorata a maglia, sarà perfetta per l'inverno!
2. Il fermaglio
Un fermaglio piatto vi permetterà di intrappolare una volta per tutte quei fastidiosi ciuffi che vi cadono sempre davanti agli occhi. Potete sceglierne uno diverso in base all'occasione. Utilizzate un fermaglio monocolore durante il giorno e optate invece per un fermaglio gioiello, tempestato di strass per la sera: illuminerà incredibilmente il vostro viso! Vi piace lo stile etnico? Scegliete allora un fermaglio di legno o di cocco. Non dimenticatevi mai del vostro fermaglio prima di uscire!
3. Le cuffie
Siete proprio negate con la messa in piega? Niente paura, c'è una soluzione anche per voi! Indossate le vostre cuffie audio e ascoltate un po' di musica nel tragitto verso il lavoro. Non solo arriverete a destinazione più contente, ma anche perfettamente acconciate! Dico davvero: sitemate per bene le vostre ciocche di capelli dietro gli auricolari e queste prenderanno naturalmente la buona forma! Magico no? Magari, evitate di ascoltare canzoni che vi facciano rizzare i capelli!
4. La treccia dormiente
Vi piacerebbe avere delle belle onde fra i capelli, ma non avete nessuna voglia di trafficare con phon, spazzole o ferri arriccianti? Ebbene, le potete ottenere semplicemente dormendo! Non sto scherzando: vi basterà farvi due grosse trecce prima di andare a dormire, meglio ancora se con i capelli leggermente bagnati (ma non troppo, altrimenti non si asciugheranno in tempo!) e le vostre onde salteranno fuori come per magia. Una volta sveglie, sciogliete le vostre trecce senza spazzolare... et voilà, avrete un look ondulato e sofisticato, senza aver fatto alcuna fatica! Cosa chiedere di più?
5. Shampoo a metà
Come al solito avete rimandato la sveglia 10 volte e ora che finalmente vi siete alzate non avete proprio il tempo di farvi uno shampoo completo? Niente panico, potete ancora salvare la situazione! Vi bastarà utilizzare il vostro lavandino e lavare semplicemente le ciocche che incorniciano il vostro viso (e che si sporcano molto più in fretta del resto dei capelli, soprattutto se avete il vizio di arrotolarveli fra le dita!). Come? Appoggiate la testa nel lavandino avvicinandovi il più possibile al rubinetto e avrete cosi' tutta l'acqua che vi serve.
6. Treccia riparatrice
Capelli troppo sporchi e zero tempo per lavarli? Anche in questo caso una treccia vi puo' tirare fuori dai guai! Ce ne sono di tanti tipi: a spina di pesce, alla francese, a coda di cavallo... ma tranquille! Per le pigrone come voi, o per chi ha poca manualità, una semplice treccia fatta di tre ciocche arrotolate l'una sull'altra andrà benissimo: avrete cosi' un look romantico e chic, senza alcuno sforzo. Tutti crederanno che siete alla moda (quando invece avete solo i capelli sporchi). La treccia tiene per tutto il giorno e nasconde a meraviglia i capelli grassi!
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Ecco cosa rivela di voi la vostra foto...
SOS MAL D'UFFICIO: Ecco come ritrovare...
Le 3 cose da fare assolutamente prima...
Commenta questo articolo