Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come sbiancare le unghie gialle con i rimedi naturali

,
Tribù Golosa

La xantonichia è un'laterazione del colore delle unghie, e puo' colpire sia uomini che donne. 

Puo' colpire sia le unghie delle mani che dei piedi e questo determina la variazione di colore delle unghie. 

Grazie a dei metodi naturali possiamo sbiancare le unghie e renderle più belle. 

unghie gialle: le cause ed i rimedi per combatterle

unghie gialle: le cause ed i rimedi per combatterle

Le unghie riflettono il nostro stato di salute, per cui qualsiasi variazione di colore o consistenza puo' indicare patologie in corso e alcune malattie. 

Quando le unghie vanno soggette a sfaldamento possono esserci patologie metaboliche in atto, disturbi del fegato, oppure ancora infezioni alle unghie. 

Anche l'alimentazione puo' influire sulla salute delle unghie. 

La carenza di alcuni principi nutritivi, soprattutto vitamine e sali minerali, contribuisce a rendere le unghie fragilie  gialle , e ne altera la forma ed il colore.

Se hai escluso la presenza di patologie, esistono svariati rimedi naturali per far tornare le unghie sane e di un bel colore. 

 

Come sbiancare le unghie ingiallite con i rimedi naturali: 

 

-L'aceto

L'aceto si rivela ottimo per curare le unghie affette da onicomicosi. Versate acqua ed aceto in parti uguali in una ciotola ed immergete piedi e mani  per almeno 10 minuti; da ripetere 2 volte al giorno. 

 

-Il succo di limone

Il succo di limone ha proprietà sbiancanti  molto potenti: immergete le mani per 15 minuti in una ciotola contenente solo susso di limone appena spremuto.  Sfregate le unghie con uno spazzolino dalle setole morbide e poi risciacquate . 
Puoi anche unire al succo di limone un po' di bicarbonato., per creare cosi' una pasta super efficace. 

 

- Tea tree 

Metti poche gocce di tea tree sulle unghie con un cotton fioc imbevuto; ripeti 2 volte al giorno fino a che non noterai dei miglioramenti. 

 

- Acqua ossigenata

L'acqua ossigenata va usata poco, perché si tratta di una procedura un po' più aggressiva. mescolate insieme 2 cucchiai di bicarbonato ed 1 cucchiaio di acqua ossigenata. Dopo aver applicato lascia agire per 3 minuti, quindi risciacqua. 

 

Ricordate di mangiare regolarmente frutta e verdura, in quanto ricchi di minerali e vitamine. 
Usate sempre guanti protettivi quando vi servite di prodotti di pulizia per la casa. Anche il sottoporsi continuamente alla manicure con la posa dello smalto semi permanente puo' rovinare le unghie ed indebolirle. Consentite alle vostre unghie dei periodi di libertà in cui lasciarle "respirare".

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La foglia che ti fa perdere peso in un batter d'occhio  Per tenere sotto controllo ansia e peso, prova il cloruro di magnesio ;)