Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La bevanda naturale che elimina il grasso della pancia mentre dormi

Questa bevanda è piena di ingredienti tutti naturali che vi aiuteranno a sgonfiarvi dolcemente semplicemente...dormendo! Non ci credete? Provate!

dimagrire nel sonno

dimagrire nel sonno

Alle volte puo' capitare di sentirsi gonfi e con qualche chilo in più: non è sempre cosi', a volte la ritenzione idrica gioca brutti scherzi.  Se avete la pancia gonfia puo' trattarsi di stress eccessivo, accumulo di tossine o sbalzi ormonali. 

 

Vediamo insieme come risolvere il problema in modo naturale. 

Hai bisogno di: 

- 1 cetriolo
- Un po' di prezzemolo fresco (1 cucchiaino di prezzemolo tritato)
- Mezzo limone
- 1 cucchiaino di miele
- Un pezzetto di zenzero

Procedimento:

Taglia a fettine fine il cetriolo, sbuccia lo zenzero e trita il prezzemolo. Metti tutto nel frullatore e mescola bene. Nel caso in cui rimanessero dei pezzi più grossi potete filtrare il tutto attraverso un colino. Dolcificate con il miele. 

 

Bevete mezz'ora prima di andare a dormire e  noterete subito i numerosi benefici sul corpo, gazie ai suoi ingredienti:

 

-  Il cetriolo combatte la ritenzione idrica e controlla i livelli degli ormoni, ad esempio gli estrogeni. Con pochissime calorie, idrata senza appesantire. 



- Lo zenzero ha tantissimi benefici, tra cui: riduce il senso di fame e tiene sotto controllo  i picchi di zucchero nel sangue. 

 


- Il limone regolarizza il metabolismo ed aiuta a digerire, inoltre è disintossicante per il corpo. 

 

- Il prezzemolo è diuretico e aiuta a depurare fegato e reni.  Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie protegge il cuore; inoltre, è un alleato per combattere l'alito pesante , oltre a ridurre la produzione di gas intestinale. Se colpiti da infezioni del tratto urinario, provate anche  il prezzemolo (oltre a una cura specifica prescrittavi dal vostro medico). 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

Il metodo infallibile per sapere qual è la vostra lunghezza ideale dei capelli: conoscete la regola del 2,25? Gli 8 errori che vi impediscono di avere lo sguardo che sognate