Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Perchè fanno bene i semi dell'anguria?

In genere, sono la prima parte che eliminiamo del cocomero, eppure i semi sono ricchissimi di qualità. Ecco perché invece dovremmo fare uno sforzo, e ingerirli ;)

Perché conviene consumare anche i semi dell'anguria ?

Perché conviene consumare anche i semi dell'anguria ?

Sono la prima cosa che eliminiamo dell'anguria, ( a parte la buccia, ovviamente), eppure i semi di cocomero sono dei veri e propri integratori alimentari. 

Innanzitutto, i semi di cocomero sono una vera e propria fonte di proteine: 35 gr di proteine su 100 gr di prodotto fanno cei semi di cocomero una fonte al pari della carne rossa. 

In seguito, contengono tantissimi sali minerali: fosforo, zinco, sodio, potassio e magnesio. Quest'ultimo è importante perché permette di regolare l'indice glicemico nel sangue. inotlre, nei semi dell'anguria c'è molto ferro, che, se assunto insieme alla vitamina C contenuta nella polpa del cocomero, viene assorbito più facilmente.

I grassi polinsaturi inifne aiutano a bimanciare il colesterolo e rafforzano il sistema immunitario. La sola controindicazione, è che possono avere un effetto lassativo, ma basta non esagerare.

Inoltre, i semi possono essere raccolti e essicati, infatti sono buonissimi anche tostati da aggiungere a insalate gustose oppure nel pane. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Soffrite di mal di testa e di ansia? Ecco la bevanda profumata per combatterli! 9 cambiamenti che puoi ottenere bevendo solo acqua