Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pane per gli Hot Dog

Di

La ricetta del famoso panino per gli hot dog in una versione golosa e appetitosa. Se volete realizzare l’originale pane per gli hot dog seguite la ricetta del nostro Chef Damien !

Vota per questa ricetta 3.5/5 (2 Voti)

Ingredienti

  • 430 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 20 g di lievito di birra
  • 2 uova
  • 30 g di burro in pomata
  • 12 cl di latte
  • Per guarnire il pane:
  • Semi di papavero, semi di sesamo ...

Informazioni

persone 6
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 35minuti
Tempo di cottura 15minuti
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

In una ciotola, mettere la farina, il sale e lo zucchero di canna. Mescolare bene e aggiungere le uova, il burro ammorbidito, il latte e il lievito. Impastare a mano o con una planetaria dotata di gancio finché la pasta non sarà elastica.

Tappa 2

Impastare per 5 minuti a mano in modo da ottenere una palla leggermente appiccicosa. Mettere in una ciotola, coprire con un canovaccio e lasciare che l'impasto raddoppi di volume nell’ angolo più caldo della vostra cucina. Riprendere la pasta, lavorarla in modo da fermare la lievitazione poi dividere l’impasto in 6 parti.

Tappa 3

Modellare la pasta in modo da ottenere la tipica forma dei forma dei panini da hot dog. Mettete i panini benn distanziati in una teglia foderata i carta da forno. Coprire i panini con un panno umido e lasciarli riposare finché non raddoppiano di volume.

Tappa 4

Preriscaldare il forno a 180 °C. Utilizzando un pennello, spennellare i panini con un pò d’acqua. Aggiungete i semiche preferite. Cuocere il pane per quindici minuti. Lasciare raffreddare i vostri panini su una griglia prima di farcirli.

Si può preparare il pane in anticipo e congelarlo ancora caldo in modo che non perda l’umidità.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Bagel al salmone

Il bagel, chiamato anche baguel o beguel è un panino a forma di anello, dalla consistenza molto compatta, cotto brevemente in acqua bollente prima di essere passato in forno. Questi panini, di una decina di centimetri di diametro, sono originari delle'Europa centrale o orientale (Inghilterra), ed hanno seguito gli immigrati ebrei dell'Europa dell'Est, stabilitisi negli Stati Uniti ed in Canada, dove vengono serviti con formaggio spalmabile, salmone affumicato o altri ingredienti, secondo le disponibilità e la fantasia del cuoco. La superficie dei bagels è spesso spolverata con semi di sesamo, di papavero, con cipolle fritte, ecc.  

Le origini del bagel sono multiple e variano tra chi ne assegna la paternità alla Germania, chi all'Austria o ancora alla Polonia. Il bagel rappresenta un pasto sano, veloce e gustosissimo: farcitelo con quello che vi ispira la vostra fantasia. Se volete comunque andare sul sicuro, e preparare un bagel dalla farcitura gustosissima ed azzeccata, seguite il nostro video per preparare un bagel con salmone affumicato e formaggio spalmabile.



 

 

Commenta questa ricetta

Panini al latte Panini al formaggio