Ricette delle palline di cocco e wafer - 3 ricette
Tecniche di cucina
Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata.
INGREDIENTI:
- 250 g di cioccolato bianco
- 250 ml di panna
- 250 g di cioccolato fondente
- 250 ml di panna
- 30 biscotti
- 200 ml di latte
PROCEDIMENTO:
Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola.
Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro.
Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia.
Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco.
Le migliori ricette di Palline di cocco e wafer
Palline di cocco, cioccolato bianco e mandorle
Di nadia85
Ho sbriciolato in una ciotola i Wafer
- Per 20 palline all'incirca: 100 gr. di Wafer alla Vaniglia, Mezza tazzina Latte, 100 gr. di Cioccolato Bianco, 12 Mandorle sgusciate, Farina di cocco Qb.
Palline al cocco e cioccolato bianco
Di Daddaiucci
Sono un ottimo dolce da fare con i più piccoli in pochissimo tempo
- 100 g di wafer alla vaniglia
- 1 tazzina di latte
- 100 g di cioccolato bianco
- 2 tazzine di cocco essiccato al scaglie
Palline di cioccolato e cocco
Di Chef per passione
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, e fate intiepidire
- 1 confezione di wafer alla vaniglia
- 200gr cioccolato al latte
- 2 brioche con gocce di cioccolato (plumcake)
- cocco e nocciole tostate q.b
palline di wafer
palline di ricotta e cocco
palline al cocco
farina di cocco
dolcetti al cocco
biscotti al cocco
Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.