Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Segnali che ti avvertono quando mangi troppo zucchero

,
Tribù Golosa

Se ti senti costantemente debole, hai una pelle spenta e hai difficoltà a mantenere un peso sano allora è probabile che tu debba consumare meno zucchero. Questi sintomi (tra gli altri) sono segnali che il tuo corpo ti sta inviando per avvisarti di cosa ha bisogno.

© TribùGolosa

Zucchero: dolce con retrogusto amaro

Lo zucchero non si trova solo nei dessert o nei dolci ma in molti piatti e bevande cosiddetti pronti. Siamo esposti a grandi quantità di zucchero ogni giorno, che possono detriorare progressivamente la nostra salute. La stessa OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ci mette in guardia sullo zucchero, inserendolo tra gli alimenti da cui proteggersi, a causa dei suoi effetti nefasti sulla salute.

Se ti senti costantemente debole, hai una pelle spenta e hai difficoltà a mantenere un peso sano allora è probabile che tu debba consumare meno zucchero. Questi sintomi (tra gli altri) sono segnali che il tuo corpo ti sta inviando per avvisarti di cosa ha bisogno: ha bisogno di meno zucchero.

Vale la pena conoscerli: ti presentiamo i più ricorrenti e diffusi.
Non solo, ti daremo anche consigli su come ridurre il consumo o su come evitare consapevolmente lo zucchero nella vita di tutti i giorni.
Per continuare a leggere clicca sulle frecce della foto.


Ps. oltre lo zucchero bianco c'è vita: Stop allo zucchero bianco: le alternative per perdere peso e guadagnare in salute


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo