Gli scienziati potrebbero aver trovato una radice che uccide il 98% delle cellule tumorali

Nonostante gli studi continui della comunità scientifica, non è stata ancora trovata una cura per il cancro. Tuttavia, nuove speranze potrebbero venire da una radice che sarebbe in grado uccidere il 98% delle cellule tumorali entro 48 ore, secondo Carolyn Hamm, un medico presso il Centro Cancer Windsor regionale in Canada.
Per favorire una maggiore protezione per il sistema immunitario, un tè a base di radice di tarassaco, secondo l'esperto, è stata l'unica cosa che ha contribuito al miglioramento dei pazienti con casi cronici di leucemia.
Le terapie tradizionali utilizzate per il trattamento del cancro, come la chemioterapia, per esempio, danneggiano il sistema immunitario ed uccidono anche le cellule in buona salute. La radice del dente di leone dovrebbe avere l'effetto opposto, distruggendo solo le cellule malate in un breve periodo di 48 ore.
Anche se può essere un passo avanti nella lotta contro il cancro, è opportuno notare che la ricerca legato all'uso della radice di dente di leone contro il cancro è ancora in fase iniziale e nonostante i benefici della pianta per la salute (che in realtà è ricco di vitamine), non è ancora possibile dire che sia un alleato nel trattamento dei pazienti affetti da tumore.
Fried Maltella: l'ultima frontiera...
Calendario culinario dell'Avvento 2013
Menù di Pasqua
Commenta questo articolo