Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La ricetta del tiramisù di yogurt con frutta fresca

La ricetta del tiramisù di yogurt con frutta fresca

INGREDIENTI: 
- 400 g di yogurt greco al naturale
- 500 gr di frutti di bosco frullati grossolanamente
- 100 gr di biscotti tipo digestive
- 100 ml di succo di frutta a piacere 
- 2 cucchiai di zucchero semolato

IL PROCEDIMENTO:

Frullate la frutta, mettendone da parte per decorare, zuccherate un po' e decorate, quindi mettete in frigorifero. Mettete sul fondo di una teglia di vetro uno strato di biscotti e bagnateli con un po' di succo di frutta; stendete uno strato di yogurt e cospargete con la frutta. Procedete con altri biscotti, yogurt e completate con la frutta rimasta, creando una decorazione. Mettete in frigorifero a riposare per almeno 3 ore. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Barrette di yogurt

Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.

Commenta questo articolo

MOZZARELLA & POMODORI, l'ABBINAMENTO più SBAGLIATO che CI SIA Hai mai notato che il cioccolato diventa bianco? Ecco il motivo affascinante