Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

SE TAGLI UN LIMONE E LO METTI SUL COMODINO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE ECCO COSA SUCCEDE...

 

Provate a tagliare un limone a fette, lasciandolo in casa e sul comodino durante la notte: il mattino successivo potrete già usufruire dei primi benefici. Il profumo del limone aiuta infatti a purificare l’aria delle nostre abitazioni in modo completamente naturale, senza dover usare alcun detergente o deodorante sintetizzato chimicamente.

SE TAGLI UN LIMONE E LO METTI SUL COMODINO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE ECCO COSA SUCCEDE...

Tutto questo è reso possibile dalle numerose sostanze che sono contenute nel limone: non solo la ben nota vitamina C, ma anche le vitamine A ed E, oltre a ferro, rame, potassio, cromo e magnesio. Ma c’è anche un altro aspetto del limone da considerare, meno noto di quelli fin qui elencati ma non meno interessante e utile, ed è la sua capacità di migliorare nel complesso il nostro stile di vita.

Questo si ripercuote in modo positivo sull’umore e sulla qualità del sonno, perché aiuta a respirare meglio e più profondamente.  Se avete difficoltà a dormire bene, noterete che, lasciando mezzo limone su un piattino sul vostro comodino, al risveglio vi sentirete più sereni e rilassati.

Vi sentirete come se aveste bevuto una bella tazza di caffè, già pimpanti e pronti ad affrontare una nuova giornata. Il limone, cioè, non è solo una decorazione da usare sui drink, né soltanto un ingrediente da usare in cucina: è un vero e proprio energizzante che può contribuire a rendere la vostra vita più solare e luminosa!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

La ricetta della pasta frolla alle mandorle Lo SPRAY INVISIBILE che fa durare FRUTTA e VERDURA fino a 5 VOLTE PIÙ A LUNGO