Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7 ALIMENTI da mangiare a CENA per avere un VENTRE PIATTO

7 ALIMENTI PER AVERE UNA PANCIA PIATTISSIMA

1. verdure a foglia verde 

Il modo più veloce per ottenere una pancia piatta è mangiare ogni giorno verdure a foglia verde.

Tuttavia, come sappiamo, per l’ultimo pasto della giornate è meglio prediligere verdure che non restino sullo stomaco e che ci permettano anche di godere di un sonno tranquillo.

  • Le verdure più adatte sono il cavolo, gli spinaci e la lattuga romana.
  • Si consiglia di cuocerle a vapore, oppure di bollirle. In questo modo oltre a conservare gran parte delle loro proprietà, le verdure vi garantiranno un buon riposo, soprattutto qualche foglia di lattuga.

2. Olio di oliva

Come condimento, bandite il burro e usate solo e soltanto olioextravergine di oliva. 

3. Infuso alla menta

Prima di andare a letto, preparate un buon infuso alla menta. Oltre ad agire come rilassante muscolare, la menta aiuta a depurare l’organismo, è un potente anti-infiammatorio e una grande amica della salute epatica.

4. Alghe kelp

Se non avete ancora sentito parlare delle alghe kelp è il momento di scoprirle. Sono apprezzate per il loro alto contenuto di iodio e per la capacità di regolare il tasso metabolico (la velocità con cui il corpo brucia i grassi).

Le alghe kelp, inoltre, sono ricche di vitamine, ideali per stimolare la combustione dei grassi dell’addome e contrastare la ritenzione idrica.

5. Asparagi

Asparagi selvatici o classici, consumate quelli che più vi piacciono perché sono tutti meravigliosi per la salute.

Sono pieni di vitamine (A, B, C ed E) e di minerali come lo zinco e il potassio, tutte sostanze indispensabili per l’eliminazione dei liquidi in eccesso dal corpo.

6. Anguria

L’anguria o cocomero, oltre a essere ricca di acqua, contiene molto potassio, un sale minerale essenziale alla funzione di eliminazione dei liquidi in eccesso dai tessuti.

In più, le angurie sono piene di vitamina C: si prendono cura del nostro sistema immunitario e combattono l’infiammazione.

 

7. Cetrioli

I cetrioli appartengono alla stessa famiglia delle angurie e dei meloni. Ne condividono, quindi, le stesse proprietà dimagranti.

Sono sazianti, diuretici e vitaminici. Tagliati a fettine sottili e conditi con un po’ di aceto di mele sono un ottimo antipasto a cena. 
E ora, niente più scuse!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come legare un arrosto come uno chef ?

La tecnica per legare un arrosto, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete imparare a legare un arrosto come il vostro macellaio ? Seguite i consigli del nostro chef per preparare il vostro arrosto prima di cuocerlo.

 

Commenta questo articolo

7 MODI NATURALI PER SMETTERE DI FUMARE, per chi sta cercando di farlo Le melanzane: l'alimento ottimo contro cellulite, depurano il fegato ed abbassano la pressione