Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I consigli di bellezza da 30 secondi che ti fanno sembrare 10 anni più giovane

In questo articolo troverai dei consigli per la cura del viso e della pelle che puoi fare ogni giorno, velocissimi e che ti faranno sembrare almeno 10 anni più giovane...

I consigli da 30 secondi che ti danno 10 anni di meno

I consigli da 30 secondi che ti danno 10 anni di meno

In primo luogo, è necessario struccarsi sempre prima di andare a dormire, e questa è la regola  fondamentale da non saltare mai, nemmeno quando sei molto stanca. Mentre ti strucchi, massaggia la pelle per migliorare la circolazione e appianare le rughette del viso.

Se vedi un brufolo sul tuo viso, assolutamente non schiacciarlo! Eviterai irritazioni e di peggiorare la condizione della tua pelle.

È necessario evitare di toccare il viso con le mani non lavate perché in questo modo si riesce a prevenire qualsiasi batteri da trasferire dalle tue mani al viso.

Mangia frutta e verdura che sono pieni di sostanze nutritive che la tua pelle cerca disperatamente.

Mettere sempre la crema del contorno occhi. 

Se hai una macchia o zone rosse sul viso, decongestionale con dei cubetti di ghiaccio per agevolarlo.

Anche un importante suggerimento che dovete sapere è che si dovrebbe pulire il cellulare regolarmente, perché un sacco di batteri possono essere trasferiti attraverso il telefono.

Utilizza  due asciugamani per i capelli e per il viso.

Cambiare la federa ogni 2-3 giorni.

Quando si utilizza lo shampoo e altri prodotti per capelli guardare fuori per non portare il tuo volto a contatto con questi prodotti.

Se soffri di acne, si consiglia di rivolgersi al proprio dermatologo per avere l'avviso di uno specialista. A volte l'acne è sintomo di qualcosa che non funziona in alcuni organi.

Bere molta acqua durante la giornata.

Esfolia la pelle sul tuo volto ogni singolo giorno, in modo da rimuovere le cellule morte dalla superficie.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

5 bevande che fanno bene al fegato e che ti fanno perdere peso I consigli di bellezza da 30 secondi che ti fanno sembrare 10 anni più giovane