Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Zucchine ripiene

Di

Questa ricetta è opera di una mia cara amica,Giusy. A me piace moltissimo,però purtroppo mio marito è allergico alle acciughe così ho proposto a lei di mandarmi ricetta e foto che io l'avrei postata per lei!! Io direi che è deliziosa!! Voi cosa ne pensate????

Vota per questa ricetta 4.3/5 (4 Voti)

Ingredienti

  • 15/20 fiori di zucca
  • 2 mozzarelle da 100 gr. l'una
  • 1 vasetto di alici sott'olio da sgocciolare (all'interno in genere se ne trovano una ventina)
  • pangrattato condito con parmigiano e/o pecorino stagionato
  • olio q.b.
  • sale q.b
  • pepe q.b.

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Naturalmente pulire i fiori di zucca che devono essere freschissimi, dopo averli fatti sgocciolare bene, fare il ripieno con un pò di pangrattato, un pezzetto di mozzarella e l'aggiuga, passare il fiore in un pò di olio e poi nel pangrattato. Prendere una pirofila da forno, ungerla con l'olio, e allinearvi tutti i fiori ripieni e alla fine mettere ancora un pò d'olio per evitare che il tutto venga troppo secco.
Mettere in forno preriscaldato a 180°/200° per mezz'ora.
Questa ricetta è una variante mia perchè la ricetta originale prevede la frittura e non il forno.
Un'altra variante che ho suggerito a Tiziana è quella di sostituire le acciughe con le olive nere...secondo me il risultato è altrettanto buono!

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come preparare il coleslaw

Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa  "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.




Commenta questa ricetta

Caponata Carote e cipolle al curry