Melanzane farcite con prosciutto cotto
Ingredienti
- 2 melanzane
- 100 gr prosciutto cotto
- 100 gr maionese
- 1/2 pianta di insalata
- q.b. sale
Informazioni
persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 25minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Lavate le melanzane, tagliatele a fette e grigliatele su una piastra calda su entrambi i lati, quindi trasferitele su un vassoio e salatele.
Tappa 2
Adagiate metà fette di melanzana su un piano da lavoro, coprite ciascuna fetta con il prosciutto cotto, sovrapponete le fette rimaste e disponete le melanzane farcite nel piatto da portata su un letto di insalta, infine condite la preparazione con la maionese.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Zucchine ripiene con scamorza e...
4/5
(37 Voti)
-
Melanzane al prosciutto
4.1/5
(17 Voti)
-
Gamberetti con salsa all'ananas
2.9/5
(9 Voti)
-
Parmigiana siciliana
2.9/5
(421 Voti)
-
Melanzane col pollo
3/5
(340 Voti)
-
Crocchette ripiene
3/5
(315 Voti)
-
Sorbetto al limone
3/5
(275 Voti)
-
Manene
3/5
(282 Voti)
Tecniche di cucina
Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.
Commenta questa ricetta