Ricette di biscotti Abbracci light - 3 ricette
Tecniche di cucina
La maionese in 5 gusti diversi per variare e non stancarsi mai di prepararla e di accompagnarla ai piatti più disparati.
INGREDIENTI:
- 2 tuorli d'uovo
- 1 cucchiaino di senape
- 2 cucchiaini di aceto di vino bianco
- Sale
- 200 ml di olio EVO
Per le varianti
- Curry, paprika, pesto, erba cipollina
PROCEDIMENTO:
Mettete in una ciotola i tuorli a temperatura ambiente. Sbatteteli con una frusta manuale. Unite anche la senape e continuate a sbattere.
Aggiungete l'aceto e sbattete. Salate e continuate a sbattere, quindi versate un filo d'olio d'oliva, continuando a montare. Piano piano vedrete che si formerà un' emulsione tra il liquido (i tuorli, la senape e l'aceto) e la parte grassa dell'olio.
Continuate a versare l'olio gradualmente, e allo stesso tempo sbattete con la frusta. Quando gli ingredienti inizieranno a rassodarsi ed a montare, potete versare l'olio un po' più velocemente.
La vostra maionese è pronta, ora non vi resta che condirla con le diverse spezie nelle quantità desiderate.
Ripartite la maionese in 5 ciotoline diverse.
Aggiungete un po' di curry in polvere in in una delle ciotole e mescolate.
Unite la paprika ad un'altra delle ciotole. Aggiungete il pesto ad un'altra ciotola e mescolate. Nell'ultima ciotola mescolate la maionese con l'erba cipollina tagliuzzata.
Ed ecco che la vostra maionese in 5 varianti è pronta per essere gustata.
Potrebbe interessarti...
- Come evitare che la maionese si smonti
- Tutte le nostre migliori ricette con la maionese
Le migliori ricette di Biscotti Abbracci light
Abbracci

Di maripuckca
Impastare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere le uova e far assorbire al composto, poi la fanina mista al ...
- 500 gr Farina 00
- 250 gr Burro
- 250 gr Zucchero
- 3 Uova
- 1 cucchiaino di Lievito per dolci
- 1 bustina di Vanillina
- 3 cucchiaini di Cacao
ABBRACCI DOLCI

Di anton
Per prima cosa mettete il burro morbido e lo zucchero in una terrina e, con l’aiuto di una frusta a mano, sbattet...
- 300 gr. di farina
- 100 gr. di burro morbido
- 4 cucchiai di panna fresca
- 2 tuorli d’uovo
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 1 presa di sale fino
- 70 gr. di zucchero di canna
ABBRACCI

Di Mariella66
Per prima cosa mettete il burro morbido e lo zucchero in una terrina e, con l’aiuto di una frusta a mano, sbattet...
- 300 gr. di farina
- 100 gr. di burro morbido
- 4 cucchiai di panna fresca
- 2 tuorli d’uovo
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 1 presa di sale fino
- 70 gr. di zucchero di canna
Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.