Ricetta pesto di pistacchi - 2 ricette
Tecniche di cucina
Ingredienti:
- 20g di burro fuso
-1 uovo
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di purea di mela
- 6 cucchiaini di farina
- 1/2 cucchiaino di lievito
- 4 cucchiaini di topping al caramello
Per la copertura al caramello
- 6 cucchiaini di topping al caramello
- Un po' di panna fresca per dolci
Preparazione:
Sgusciare l'uovo e metterlo nella tazza, unire lo zucchero, la farina, la purea di mela, il lievito e mescolare. Aggiungere il burro fuso ed il caramello, quindi dare un'ultima mescolata. Fare cuocere in microonde alla massima potenza per 1 min 45 secondi.
Ora preparate la salsa al caramello: mescolate la panna e il caramello e scaldateli per 30 secondi al microonde. Distribuite sulla tazza, aspettate qualche minuto e gustate.
Le migliori ricette di Pesto di pistacchi
Farfalle con pesto di pistacchi e mortadella
Di nereide, Le ricette di Nereide
Pistacchi e mortadella... e voi non vi tuffereste in questo fantastico piatto? Dal gusto intenso e unico
- Ingredienti per 4 persone:
- 320g di pasta (tipo farfalle)
- 150g di pistacchi
- 150g di parmigiano reggiano
- 1 spicchio d’aglio (piccolo)
- Olio extra vergine di oliva (5/6 cucchiai)
- 150g di mortadella (tagliata alta, oppure direttamente un pezzo unico)
- 1 mestolo di brodo vegetale (1 carota, 1 costa di sedano, mezza cipolla, 1 pomodoro maturo, 3 chiodi di garofano, 1 foglia di alloro)
- Preparate il brodo facendo bollire in acqua salata tutti gli ingredienti per 20 minuti circa e mettete da parte. Portate ad ebollizione in acqua salata la pasta. Nel frattempo versate in un frullatore i pistacchi, 100g di parmigiano, l’aglio, l’olio ed un mestolo di brodo, frullate tutto fino a farlo diventare cremoso (se vedete che è troppo denso, potete aggiungere un altro pochino di brodo). Tagliate a quadratini la mortadella. §Una volta cotta la pasta versatela in una ciotola con il pesto di pistacchi, la mortadella e il restate parmigiano tagliato a scaglie. Servite caldo e buon appetito!
Mezze penne guanciale, gamberetti e pesto di pistacchi
Di Articolo
Scaldare una padella con uno spicchio d’aglio ed un filo d’olio a fuoco vivace
- 320g di mezze penne rigate
- 1 spicchio d’aglio
- ½ di bicchiere di vino bianco
- 1 guanciale di maiale (150g circa)
- 200g di gamberetti sgusciati
- 3 cucchiai di pesto di pistacchi
- 300g di pomodorini tipo Pachino
- Sale e olio evo q.b.
pesto alla genovese
pasta al pesto
secondi piatti con pistacchi
lasagne al pesto
pasta ai pistacchi
pesto alle zucchine
pesto con il frullatore
pesto senza aglio
pistacchi di Bronte
Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.