Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 ricette da fare con la vostra crema spalmabile preferita (la Nutella ovviamente)

Esistono tantissimi tipi di creme spalmabili: burro di arachidi, cioccolata bianca, al pistacchio, alla nocciola e la mitica Nutella ! La maggior parte degli italiani amano questa crema spalmabile alla nocciola che ha recentemente festeggiato il suo 50 ° anniversario (è nata nel 1964). Per una colazione golosa e sostanziosa, che motivi ad andare al lavoro o come ingrediente per i nostri dolci più succulenti, la Nutella è uno dei nostri più preziosi alleati in cucina.

Ecco alcuni gustosi suggerimenti:

Bomboloni alla Nutella

Per preparare l’impasto, avrete bisogno di uova, zucchero, un po 'di burro, farina, latte e lievito. Mescolare bene e poi friggere. Una volta che si saranno raffreddati farcire con la Nutella aiutandosi con una tasca da pasticcere. Infine spolverare con lo zucchero a velo.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema di speculoos

Ecco gli ingredienti per un vasetto di questa deliziosa crema:

  • 150 g di biscotti speculoos (tipo Lotus)
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 10 cl di latte
  • 20 g di miele
  • 3 cl d'olio

Tritate i biscotti nel mixer. Mescolate il cioccolato sciolto a bagnomaria con il latte caldo (deve quasi arrivare a bollore), il miele e l'olio. Unite i biscotti tritati e trasferite la crema in un barattolo. Lasciatela riposare qualche ora prima di consumarla.  Si conserva a temperatura ambiente per 10 giorni.

Commenta questo articolo