Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 idee di ricette impossibili da sbagliare

Possiamo continuare a considerarci degli incapaci in cucina, o possiamo provare a metterci d'impegno per preparare un pasto semplice ma gustosissimo per tutta la famiglia. Esistono tantissime ricette, dall'antipasto al dessert, che ci permetteranno di sfoggiare la frase "Si, si, l'ho preparato con le mie mani"! Seguite i nostri consigli e sarete in grado di preparare 15 ricette impossibili da sbagliare per stupire la famiglia e conquistarla!

Croque-madame & croque-monsieur

Nulla di più semplice da preparare di questo toast caldo con l'uovo, per il croque-madame, e senza per il croque monsieur. Avete bisogno di pancarrè, burro, emmenthal grattugiato, prosciutto cotto. Mettete i croques a tostare in forno caldo o in una padella imburrata. E' l'ideale per una serata tra amici o davanti ad un buon film.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo