Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

ESTATE: 9 ricette a base di anguria per idratarsi al meglio

Quando fa troppo troppo caldo non è facile restare ben idratati: l'appetito si riduce, e non è semplice bere la quantità consigliata di acqua ( almeno 2 litri al giorno); per questo motivo, la frutta ci viene in aiuto, in particolar modo l'anguria, composta per il 90% di acqua. Non perdetevi queste 9 ricette perfette per mettere all'onore l'anguria ed idratarvi in maniera ottimale!


Frullato all'anguria

Provate i frullati di frutta e di verdura: osate con degli abbinamenti della serie anguria/cetriolo e menta fresca, oppure anguria/fragole e sciroppo d'orzata. Versate la frutta e la verdura a pezzetti in un frullatore ed aggiungete dei cubetti di ghiaccio; se vi piace un frullato più consistente, potete unire anche un vasetto di yogurt greco. Il tocco di classe: tagliate una fetta di anguria a cubetti, riempite ogni cubetto del contenitore da ghiaccio con un cubetto di anguria, ricoprite d'acqua e mettete in congelatore. 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo