I tipi di ragazzo con cui non uscire
Ci sono svariate tipologie di uomo: il gentleman, quello affascinante, il tipo educato, il ragazzo gentile...ognuno trova la scarpa per il suo piede. E poi ci sono quelli che non sanno davvero come comportarsi, e diventano pesanti. Ecco i diversi stili di ragazzo che è meglio evitare!
1 –Il ragazzo che vi invia degli SMS non stop, poi sparisce per 10 giorni prima di ritornare come se nulla fosse fosse successo.
"Scusami, ho avuto troppo lavoro da sbrigare ultimamente, tu come stai?". Questo messaggio arriva dopo una decina di giorni senza notizie da parte sua. Vi ha stressato per due settimane inviandovi continuamente dei messaggi, e all'improvviso ha deciso che non siete più una sua priorità. Dunque, non deve esserlo più nemmeno per voi. Non diteci che ha il tempo di fare delle pause caffè, ma non quello per inviarvi un messaggino o farvi una breve chiamata. Soprattutto, sapete perfettamente che accede a whatsapp ogni ora, per cui pretendete un po' di interesse, o lasciatelo andare per la sua strada.
2 – Il tipo che vi fa dei falsi complimenti
"Il tuo viso cambia quando ti lisci i capelli". Questo genere di frase che vuole semplicemente dire che avrebbe preferito che i vostri capelli non fossero ricci...ma dato che avete dei begli occhi, non fa niente. Non è accettabile, l'ipocrisia non è il massimo per iniziare una relazione. Non perdete tempo con questo genere di ragazzo che non ammette cio' che pensa. Dovete sentirvi apprezzate al massimo dal tipo con cui uscite, non dev'essere una sfida piacergli. Che succederebbe se un giorno non doveste avere tempo di farvi la piastra? Vi dirà che non vi riconosce più? 
3 – Il tipo che non sa cio' che vuole
Avete presente il tipo che al ristorante non riesce a decidere cosa prendere, nonostante abbia passato l'ultima mezz'ora a spulciare il menù? Vi ha chiesto consiglio se prendere la salsa rosa o il ketchup per le patatine, come se la sua vita dipendesse da questo. Ebbene, molto spesso gli uomini di questo genere faranno fatica anche a sapere se stanno bene con voi o no. Lasciate stare, non avete bisogno di un eterno indeciso! Li' fuori, da qualche parte, c'è l'uomo giusto che fa per voi. Rilassatevi, guardate una serie tv che vi riempia le serate di risate, e lasciatelo perdere!

4 – Il tipo incapace di fare delle cose con voi
Gli proponete di raggiungervi per pranzare insieme un sabato mattina. Sfortunatamente, il signorino è già con i suoi amici a guardare l'ultimo Star Wars, che ha già visto 5 volte. Immaginate: vi dà buca per rivedere un vecchio film, o per andare a vedere la partita di calcio del fratellino del suo amico...è giusto lasciarsi i propri spazi e vedere gli amici, ma ci sono momenti in cui è giusto capire e chiedersi cosa è più importante. Se lo trovate indeciso tra il passare una giornata al mare e fare una sessione di Call of duty con i suoi amici, dimenticatelo: deve crescere.

5 – Il tipo che vi fa credere di essere pazzo di voi, mentre in realtà ci prova con più ragazze
E' un po' come se volesse dimostrare qualcosa: vi dice continuamente che siete unica per lui, che era da molto che non si sentiva bene come gli succede quando sta in vostra compagnia. Vi ha aggiunto ai suoi amici su facebook o su Instagram, ed ecco che vedete sfilare un numero esagerato di foto dove il signorino è sempre accompagnato da un'affascinante ragazza. Certo, non è mai la stessa! Secondo quanto ne sappiamo, non avete idea di fare un ménage à trois, né tantomeno lui vi ha lasciate. Un consiglio: fuggite! I tipi cosi' si credono fin troppo furbi, ma non hanno capito che lo siamo anche noi, e forse più di loro, su questo punto.
6 – Non avete mai conosciuto i suoi amici, ma lui ha visto anche la vostra bisnonna che abita in Australia
E' normale conoscere i cari del vostro ragazzo, quando la relazione dura ormai già da un po'. Tuttavia, è passato quasi un anno e ancora non conoscete nemmeno un suo amico. Se invece vi presenta alle persone che ama, significa che tiene a voi e vuole rendervi partecipe delle sue relazioni di amicizia. Al contrario, se non è sicuro di quello che sta facendo, preferisce evitare di farvi conoscere ai suoi affetti. Ricordate pero' che non è giusto pretendere presentazioni ufficiali dopo 20 venti che vi frequentate. In questo modo, siete voi a rischiare di farlo scappare e di rovinare eventualmente qualcosa di bello.
7 – Il tipo tirchio
Vi invita al ristorante, passate una bella serata gustando del buon cibo...siete felici della bella sorpresa che vi ha fatto. A cena conclusa vi lancia uno sguardo da cane bastonato, facendo finta di cercare dappertutto il portafoglio; dopo qualche minuto di questa commedia, vi dice: "Non ci credo, ho la testa tra le nuvole...ho lasciato il portafoglio a casa; ti dispiacere pagare tu, per questa volta?". Se non fosse per il fatto che è già la terza o quarta volta che assistete alla stessa scena pietosa...ebbene si, addirittura al primo appuntamento è successa la stessa cosa. Non lasciatevi intenerire dalla sua presunta sbadataggine: un tipo che tiene a voi non si permette di fare l'avaro, e ha piacere ad offrirvi una cena.
8 – Il tipo che gioca a fare il maturo ma evita ogni conversazione che parli di "impegno"
Vi ama e vi assicura di essere abbastanza maturo per voi, lui è un adulto ormai, ha addirittura (!) 23 anni, si sente pronto a prendersi cura di voi quotidianamente. Ormai siete insieme da un po', e credete sia giunto il momento di impegnarsi un po' di più a livello concreto: voi siete pronte ad impegnarvi per rinforzare il legame che vi unisce. Solo, sappiate che la parola "impegno" fa paura a molti uomini...se tentate di abbordare il soggetto in modo troppo diretto, il signorino resterà muto come un pesce. Che grande maturità!
In definitiva, avete davvero bisogno di queste 8 tipologie di ragazzo? A nostro avviso, assolutamente no. Avete il diritto ed il dovere verso voi stesse di meritare molto di meglio.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Ecco cosa rivela di voi la vostra foto...
Le 3 cose da fare assolutamente prima...
10 star con e senza trucco
Commenta questo articolo