Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

25 modi inediti di preparare il petto di pollo

Spesso preparate i petti di pollo in padella al limone, o impanati. Facile e rapido da preparare, l'unica nota dolente del petto di pollo è la mancanza di sapore deciso e la necessità dunque di trovare delle ricette gustose. Ecco 25 modi inediti di preparare il vostro petto di pollo!

 

 

Petti di pollo arrotolati al guacamole

Per questa ricetta super originale preparate il guacamole schiacciando grossolanamente 2 avocadi maturi, aggiungete il succo di mezzo limone, 10 g di coriandolo, 1 pomodoro tagliato a pezzi, 1/2 peperoncino verde tagliato a pezzettini ed un po' di sale. Stendete il petto di pollo, aggiungete 2 cucchiai di guacamole ed arrotolate, fermando con uno stuzzicadenti di legno. Passate nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato. Fate cuocere per 10-15 minuti in una padella imburrata.



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

I toasts più sfiziosi che ci siano per un aperitivo da 10 e lode

INGREDIENTI (per 6 persone):

- 6 fette di pane in cassetta

- 100  di spinaci freschi 
- 2 petti di pollo
- Qualche fettina di chorizo
- Emmental grattugiato
- Timo secco 
-1 tuorlo sbattuto

PROCEDIMENTO:

Cuocete  i petti  di pollo in padella con un filo d'olio, salate e pepate e tagliate a straccetti. Eliminate i bordi del pane , quindi appiattite il pane in cassetta con il mattarello . Mettete una manciata di spinaci sul toast, unite un po' di pollo, qualche fettina di chorizo; terminate spolverando con l'emmental grattugiato. Chiudete in diagonale, appiattite con le mani. Mettete i toasts sulla placca del forno coperta di carta forno e spennellate con il tuorlo sbattuto. Terminate con ancora un po' di emmental grattugiato e fate cuocere in forno per 10-15 minuti a 180°. 

Commenta questo articolo