Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 regali di Natale culinari fatti in casa: dalla preparazione al pacchetto

Che bello il Natale! Le luci scintillanti per le strade, l'aria di festa dappertutto, le decorazioni colorate, la gioia negli occhi dei bambini, i pranzi e le cene in famiglia, il tradizionale scambio di doni... si, ma quanto ci costa? Ci piace fare regali a parenti e amici, ma per compiere questo gesto d'amore ci vogliono tempo e denaro e spesso quella che dovrebbe essere una gioia finisce per diventare un vero e proprio stress.

E' ora di cambiare! Basta con i doni banali, che costano un occhio della testa e che non piacciono mai a nessuno: abbiamo pensato per voi a 15 regali culinari fatti in casa, originali e golosi, grazie ai quali quest'anno renderete tutti felici spendendo pochissimo.

Come impacchettarli? Anche l'occhio vuole la sua parte: ecco perché per ogni idea regalo vi suggeriamo anche un modo divertente e particolare con cui confezionarlo.  Non dovrete davvero preoccuparvi più di niente!

Scegliete subito il vostro regalo di Natale economico, ma super originale e 100% home made: sarà sicuramente il dono più apprezzato di tutti!

Biscottini di Natale da appendere all'albero

A chi non piace l'albero di Natale? Soprattutto se è pieno di deliziosi biscottini! Per un regalo bello da vedere e da mangiare, preparate questi buonissimi e decorativi biscotti di Natale. Ricordatevi di praticare un forellino su ognuno, prima di metterli in forno. Una volta cotti decorateli con della glassa di zucchero, bianca o colorata con dei coloranti alimentari, fatela asciugare e mettete dei nastrini ai vostri biscotti, facendoli passare attraverso i buchini.

Cosi belli e cosi buoni che i fortunati che li riceveranno in dono non riusciranno a decidere se mangiarli all'istante o appenderli all'albero!

 

Come confezione regalo, usate una scatola con dei separatori: riempite i vari scomparti alternando i biscotti con delle palline di Natale... stupendi!

 

 

©Pinterest-Bloglovin’

©Pinterest-YourAmazingPlaces


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Cookies al caramello

INGREDIENTI:

- Burro
- 1 albume ed 1 tuorlo
- 50 gr di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 150 gr di farina

- Un po' di granella di nocciole

 

PROCEDIMENTO :

Mettere in una ciotola il burro, 1 tuorlo, 50 gr di zucchero, un pizzico di sale e mescolare bene tutto.  Unire  la farina ed impastare bene, quindi riporre 30 minuti in frigorifero.  Formare delle palline di pasta, passarle prima nell'albume sbattuto e poi nella granella di nocciole. Disporle sulla placca del forno ricoperta di carta forno, premere con un dito al centro di ogni pallina e far cuocere in forno ^per 12 minuti a 170°. 

Una volta cotti, disponete i biscotti su una griglia e cospargete il centro di ognuno con del caramello.

Commenta questo articolo