Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7 ingredienti per sostituire il burro nei vostri dolci

Molte persone preferiscono utilizzare poco burro in cucina e nella pasticceria. Vi sono diverse ragioni: la paura di ingrassare, una dieta vegana (vale a dire i vegetariani che non mangiano derivati di origine animale come le uova o il latte), il bisogno di tenere sotto controllo il colesterolo...se mplicemente,  queste persone,  hanno scelto di impiegare ingredienti alternativi. Difatti, rinunciare al burro non significa rinunciare ai dolci!

Cade a fagiolo, non avete più burro in frigo e volete preparare un dolce ? Non dovrete far altro che scegliere uno dei 7 ingredienti che vi consiglieremo per sostituire il burro e potrete tranquillamente mettervi ai fornelli !

L’OLIO

L’olio è il primo ingrediente alternativo che ci viene in mente per sostituire il burro. È la materia grassa che viene utilizzata comunemente nella torta allo yogurt e in tanti altri tipi di torte, come la cake all'olio di oliva del maestro pasticcere Iginio Massari. Ricordate di variare i tipi di olio: olio d’oliva, olio di semi di girasole, olio di vinaccioli ...

La nostra ricetta torta al cioccolato fondente all’aroma di arance


Avete altri suggerimenti per sostituire il burro ?

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo