Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

COME SOPRAVVIVERE alla CRISI del SETTIMO ANNO

Di,
Tribù Golosa

Perché si chiama crisi del settimo anno?

Il giro di boa delle coppie, spesso, arriva al settimo anno dall'inizio dell'unione. Il sette rappresenta un numero simbolicamente importante nella storia dell’umanità:alla scienza alla mitologia, dalla religione ai proverbi popolari, il numero sette rappresenta un punto nodale per l’uomo.

 

COME SOPRAVVIVERE alla CRISI del SETTIMO ANNO

 

Come superare una crisi di coppia?

La primissima regola per evitare la fine di un rapporto è volerlo. Ma, soprattutto, volerlo in due. Se esiste questa premessa, tutto è possibile.

Un primo modo per superarla è fare un progetto comune, un viaggio, una casa, un corso di lingua ... c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Recuperare il dialogo. In altre parole : parlare, parlare, parlare! La comunicazione è la base per superare le ostilità.

Non aver paura di parlare di eventuali problemi al di fuori della coppia, e chiedere consiglio. Genitori, fratelli, amici ma anche psicoterapeuti, sessuologi, parroci possono contribuire a superare un momento difficile. 

Non siate impazienti: la pazienza è la virtù dei forti. Recuperare la comunicazione verbale, infatti, non implica, nell’immediato, recuperare l’intimità. Superate le difficoltà anche la sfera intima riprenderà vita.

Insomma, che sia del settimo o del terzo anno, una crisi nella vita di una coppia può, senza dubbio, essere superata con successo. Non esistono ricette segrete ma un unico, fondamentale, ingrediente... La voglia di superarle.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

ECCO COME FARSI LE RICARICHE DELLO SWIFFER IN CASA STOP AGLI OCCHI IRRITATI COSì