Le 5 cose che è meglio evitare appena svegli a stomaco vuoto
Appena svegli, ognuno ha i propri riti del mattino. Alcuni ci sembrano innocui e anzi pensiamo che ci possano fare bene, ma anzi, non sempre è così...
Le cattive abitudini da evitare al mattino
1. Prendere farmaci antiinfiammatori
Aspirina, paracetamolo e altri farmaci antinfiammatori a base di ibruprofene non sono il miglior modo con cui iniziare la giornata, soprattutto a stomaco vuoto. Una tale abitudine potrebbe causare infatti anche gravi problemi di salute, come l'ulcera.
2. Bere il caffè
Il caffè, compreso il caffè decaffeinato, stimola la produzione di acido e se assunto in uno stomaco vuoto può provocare bruciore di stomaco e altri problemi digestivi.
Suggerimento: se non riuscite a privarvi del caffè al mattino cercate di prenderlo con crema o latte: il grasso di latte ridurrà gli effetti negativi della bevanda.
3. Gomma da masticare
Masticare la gomma genera acido cloridrico, soprattutto se presa a stomaco vuoto. Se è un'abitudine quotidiana, può causare gastriti. È stato anche scientificamente dimostrato che dopo la gomma da masticare, le persone preferiscono alimenti non sani come per esempio delle patatine, piuttosto che verdure e frutta.
4. Esercizio fisico intenso
Al mattino, meglio evitare esercizio fisico troppo intenso. Se proprio volete farlo, assicuratevi di fare una colazione adeguata, soprattutto di non darvi allo sport a stomaco vuoto.
5. Bere una spremuta di limone
L'acido e la fibra che gli agrumi irritano lo stomaco vuoto, che al mattino è molto sensibile, ancora più se si soffre di gastrite. Meglio berla al pomeriggio, dai ;)
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Metodo Montessori: perché e come...
I sintomi che appaiono sul viso e che...
IL TUTORIAL PER RINFORZARE I CAPELLI in...
Commenta questo articolo