Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 5 alcolici meno calorici

Stare in linea e avere uno stile di vita sano non significa rinunciare all’aperitivo del venerdì sera o al bicchiere di vino della cena durante la cena tra amici. Ecco la nostra Top 5 degli alcolici che possiamo consumare senza sensi di colpa (ma pur sempre con moderazione).

 

      1. Un bicchiere di sidro 

 cidre

 
Non sarà l’alcolico più glamour, ma è sicuramente il più light. Con un bicchierino di sidro, avrete accumulato soltanto 50 kcal da smaltire. Ecco una valida ragione per non rinunciarvi (chiaramente senza arachidi e patatine in accompagnamento).
Perchè non utilizzare questa bevanda ipocalorica per cucinare? Vi consigliamo di utilizzarlo per preparare un delizioso carpaccio di salmone marinato al sidro.

 

     2. Un bicchierino di Porto 

 Porto


Un bicchierino da (60ml) contiene solo 90 Kcal.
Non lasciatevi ingannare dalla sua dolcezza, ma concedetevi questo piccolo piacere senza ripensamenti. 

 

       3. Una flûte di champagne 

 Champagne

 

Una coppa di champagne brut vi farà assumere solo un centinaio di calorie, qualcuna in più nel caso sia uno champagne secco. Niente di grave no?! Un ingrediente speciale che può essere utilizzato anche per preparare ottimi sorbetti.

 

      4. Un cocktail light

 

cocktail

 

 I superalcolici come il rum o la vodka non vanno bannati a priori dalla vostra tavola. 4 cl di vodka (ovvero la quantità che troviamo comunemente in un cocktail) contiene meno di 100 Kcal. Approfittate di questa buona notizia per scoprire il martini ai lamponi, il cocktail che è riuscito a rubare la scena alla star del cocktail: il cosmopolitan.
Non fidatevi del nome, il martini ai lamponi, non contiene solo vodka, ma anche lamponi freschi e una lacrima di liquore. Chic e light.

 

      5. Un bicchiere di vino

 

vino

 

Un bicchiere di vino rosso da 150 ml equivale a 105 calorie. Stesso discorso per un bicchiere di vino bianco, del valore di 108 calorie.

 

Se per voi le calorie non sono un problema, scoprite le nostre ricette per preparare deliziosi cocktail !

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Smoothie ai mirtilli - Video

Un rinfrescante e sano smoothie ai mirtilli è l'ideale per una merenda, colazione e per un drink gustoso. Se non li trovate freschi, potete usare i mirtilli surgelati !

Ingredienti:
- 2 yogurt interi
- 1 banana
- 4 manciate di mirtilli
- Ghiaccio



Commenta questo articolo

La prugna come non l'avete mai vista! I superfoods: ecco 10 alimenti sani da non farsi mai mancare