Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Quale merenda prima del fitness? Ecco 10 snack ideali

Sapere cosa mangiare prima del fitness o di qualsiasi altro sport è fondamentale : più ci si sente meglio durante lo sforzo fisico infatti, più l'ora di sport sarà efficace per il corpo.
Se si mangia troppo poco o troppe ore prima di fare sport, si rischia infatti di avere fame e di non riuscire ad avere l'energia necessaria a praticare bene il proprio sport. Se si cede alla tentazione di mangiare poco prima si rischia di ingerire alimenti che verranno digeriti durante la vostra pratica sportiva, dandovi sonnolenza.
L'ideale per essere efficaci è fare un pasto leggero 3 ore prima di iniziare a fare sport e una merenda saziante - non troppo grassa né troppo zuccherata - 1 ora prima dell'attività sportiva.
Ma quale merenda scegliere ?
Ecco 10 snack ideali da mangiare prima di fare fitness.

Una piccola ciotola di cereali

L'avena o i cereali tipo muesli sono una merenda che apporta energia all'organismo, sensazione di sazietà e poche calorie. Attenzione a scegliere del muesli senza zuccheri aggiunti.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo