Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le ricette delle 20 salse più buone e famose del mondo

,
Tribù Golosa

© Getty Images

BBQ Sauce - USA

La salsa barbecue è una creazione amata negli Stati Uniti, venerata per il suo uso come marinata, salsa per imbastire, condimento o condimento per carni barbecue (maiale, manzo e pollo), panini e altro ancora. Se non lo sapevi già, di solito è fatto con una base di ketchup o concentrato di pomodoro, più aceto, fumo liquido, polvere di cipolla, spezie e dolcificanti. La salsa barbecue classica ha un complesso di sapori dolci e salati, ma puoi trovare dozzine di varianti regionali in tutto il paese che variano ampiamente per composizione e gusto.

Come farla: In un frullatore, aggiungere 1 1/2 tazza (255 gr) di zucchero di canna, 1 1/2 tazza (350 gr) di ketchup, 1/2 tazza (125 ml) di aceto di vino rosso, 1/2 tazza (125 ml) di acqua, 1 cucchiaio di salsa Worcestershire , 2,5 cucchiai di senape secca, 2 cucchiaini di paprika, 2 cucchiaini di sale, 1,5 cucchiaini di pepe nero e 2 cucchiaini di salsa Tabasco. Mescolare fino a quando non è completamente combinato e liscio. Servire a temperatura ambiente (o utilizzare come marinata/basta, ecc.).


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Guacamole

Ecco a voi la video ricetta del guacamole, una saporita salsa a base di avocado le cui origini sembra che risalgano ai tempi degli aztechi. È il simbolo della cucina messicana, ma ormai è entrata di prepotenza anche nelle nostre cucine tanto è buona.

Facile e veloce da preparare, è perfetta per l'aperitivo da accompagnare a dei nachos o per una serata messicana

Cosa aspettate allora? Scoprite subito la ricetta!