Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le ricette delle 20 salse più buone e famose del mondo

,
Tribù Golosa

© Getty Images

Gravy - Regno Unito

Mentre il sugo è nato nel Regno Unito, oggi è uno dei piatti base sulle tavole americane. La versione più famosa, il sugo marrone, è fatto con il sugo o il succo di carni arrostite o pollame e addensato con farina di frumento o amido di mais. A loro piace servirlo con tacchino e purè di patate per il Giorno del Ringraziamento, ma è anche la salsa perfetta per accompagnare una varietà di arrosti di carne, bistecca di pollo fritto del sud o poutine canadese.

Come farla: in una casseruola a fuoco medio-alto, unire 1,5 cucchiai di burro, 2 tazze (500 ml) di brodo di manzo, 1,5 cucchiaini di cipolla in polvere e 1/2 cucchiaino di aglio in polvere. Portare a bollore e mescolare di tanto in tanto. Abbassa il fuoco a medio-basso e fai sobbollire. Mescolare insieme 2 cucchiaini di amido di mais con 2 cucchiaini di acqua fino a quando non si sarà amalgamato e versarlo lentamente nel sugo continuando a sbattere. Aggiungi solo la quantità necessaria per raggiungere la consistenza desiderata. Aggiungere sale e pepe nero a piacere e cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Servire calda.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Guacamole

Ecco a voi la video ricetta del guacamole, una saporita salsa a base di avocado le cui origini sembra che risalgano ai tempi degli aztechi. È il simbolo della cucina messicana, ma ormai è entrata di prepotenza anche nelle nostre cucine tanto è buona.

Facile e veloce da preparare, è perfetta per l'aperitivo da accompagnare a dei nachos o per una serata messicana

Cosa aspettate allora? Scoprite subito la ricetta!