Ingredienti
- 1kg di salsiccia mista, 1kg di costine di maiale, 500g di fagioli cannellini in scatola, 1/2 kg di pelati passati, 1 foglia di alloro, 1 cipolla dorata piccola, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 peperoncino, sale e olio extravergine q.b.
Informazioni
persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 10minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
In un capiente tegame largo e basso far soffriggere la cipolla tritata finemente, la foglia di alloro, il peperoncino intero le costine e la salsiccia spellata e tagliata a grossi pezzi.
Tappa 2
Quando la carne è ben rosolata da tutti i lati sfumare con il vino bianco e alzare leggermente la fiamma per far evaporare la parte alcolica.
Tappa 3
Aggiungere a questo punto i fagioli ben scolati, salare e far rosolare ancora per qualche minuto.
Tappa 4
In fine versare i pelati passati con 1/2 bicchiere di acqua.
Tappa 5
Coprire e lasciare cuocere a fuoco moderato sino ad ottenere una salsa densa e la carne morbidissima.
Per dare un tocco di messicano aggiungere a metà cottura 3 cucchiai di salsa mex
Ti potrebbe interessare anche:
-
Provala!RICETTA TOP Chili con carne
5/5
(38 Voti)
-
Salsa guacamole
4/5
(206 Voti)
-
Costarelle di maiale alla birra
4.2/5
(13 Voti)
-
Sfoglia gustosa alla salsiccia
3/5
(442 Voti)
-
polpette agrodolce
2.7/5
(7 Voti)
-
Risotto con carne macinata e...
2.3/5
(17 Voti)
-
ossobuchi con piselli
2.3/5
(10 Voti)
-
Burritos
2.7/5
(3 Voti)
Tecniche di cucina
Le quesadillas sono una specialità della cucina messicana et "Tex-Mex". Si tratta di tortillas di mais o di grano ripiene di formaggio o di formaggio ed altri ingredienti. Si mangiano come antipasto oppure come secondo piatto, accompagnate da una bella insalata. Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare delle sfiziose quesadillas!
Commenta questa ricetta