Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette delle tagliatelle al forno - 3 ricette

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: tagliatelle verdi, tagliatelle ricette con

Tecniche di cucina

Muffins alle caramelle mou

Questi muffins sono deliziosi e buonissimi per 

INGREDIENTI:

  • 125 ml di panna fresca
  • 10 caramelle mou
  • Qualche granello di sale grosso
  • 70 g di burro
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 3 uova
  • 65 g di zucchero
  • 15 g di farina
  • 30 g di farina di mandorle
  • 1/2 cucchiaino di lievito

 

 

PREPARAZIONE: 

Fate scaldare la panna in un pentolino, e quando inizia a bollire versateci le caramelle mou; mescolate bene fino a che non si saranno sciolte. 

Versate il preparato in degli stampini rotondi  da caramelle, e spolverate ogni caramella con qualche granello di sale grosso. Mettere le caramelle in congelatore per 2 ore. Far sciogliere a bagnomaria il burro in una ciotola assieme alle gocce di cioccolato e far sciogliere bene.

Rompete le uova in un'altra ciotola, unite lo zucchero, la farina, la farina di mandorle, il lievito; unite anche il cioccolato fuso e mescolate bene per amalgamare tutto. Versare l'impasto negli stampini da muffins coprendoli fino a metà, appoggiare una caramella mou su ogni muffins e ricoprire con dell'altro impasto, fino ad arrivare ai 3/4 dello stampino. Cuocere per 30 minuti a 180°. 

 

Le migliori ricette di Tagliatelle al forno

Di

Pulite gli asparagi eliminando la parte non commestibile del gambo

  • 200gr di tagliatelle fresche paglia e fieno;
  • 300gr di asparagi freschi;
  • 150gr di taleggio;
  • 2 uova;
  • mezzo bicchiere di panna fresca;
  • 50gr di burro;
  • qualche stelo di erba cipollina;
  • poco pan grattato;
  • sale e pepe.
5/5 (1 Voti)

La lasagna è un piatto che ci ricorda bei momenti trascorsi in famiglia, ed è anche il piatto della tradizione italiana più conosciuto all'estero, assieme alla pizza. Cosa rende una lasagna perfetta?

6 202 condivisioni

Di

Tritare il prosciutto cotto e metterlo in un pentolino con del burro e farlo dorare

  • Pasta
  • Prosciutto
  • Mozzarella
  • Sale q.b
  • Pepe q.b.
  • Panna da cucina
  • Burro q.b.
  • Formaggio q.b
3.9/5 (31 Voti)

Avete mangiato un piatto di tagliatelle al ragù preparate con la pasta fatta in casa, e l'idea di farle con le vostre mani vi tenta, ma temete sia troppo difficile? Vi mostreremo che vi sbagliate!

3 414 condivisioni

Di

Preparare la besciamella sciogliendo il burro e unendovi la farina

  • 350 g di taglietelle all'uovo
  • 50 g di burro
  • 250 ml di latte
  • 2 cucchiai di farina
  • 50 g di formaggio grattuggiato
  • 100 g prosciutto cotto
  • sale e pepe q.b.
0/5 (0 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Tagliatelle gratinate TAGLIATELLE CON ASPARAGI E TALEGGIO