Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

11 torte da fare senza bisogno dello stampo!

Siete in vacanza e non avete lo stampo, ma non volete rinunciare a fare una crostata alla frutta?
Immaginate di poter fare una crostata senza bisogno della tortiera! Wow! Potete uscirvene benissimo facendo delle crostate senza stampo. Noi vi mostriamo come fare 11 torte senza stampo!

 

11 torte da fare senza bisogno dello stampo!

Scegliete una pasta brisée o un rotolo di pasta sfoglia. Cospargete il vostro rotolo di pasta con della farina di mandorle e dello zucchero per assorbire il succo di frutta. Aggiungete la frutta su tutta la superficie della torta lasciando un bordo libero e ripiegate il bordo sulla farcitura. Un piccolo segreto: spennellate i bordi con del latte e cospargete dello zucchero di canna che ha la particolarità di non fondere troppo in cottura e che donerà un bel bordo croccante.



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Torta in tazza alla Nutella

Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!

Commenta questo articolo

Quanta farina di mandorle ?

Commentato da