Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 idee divertenti per festeggiare la Pasqua con i vostri bambini

Pasqua è alle porte: approfittatene per trascorrere dei momenti speciali insieme ai vostri bambini! Ecco per voi 15 idee divertenti e originali da realizzare insieme a loro durante le festività pasquali.

©educacioilestic

Costruire dei giochi di Pasqua fai da te

Ecco a voi il "Coniglio golosone", un originale gioco fa da te con cui i vostri bambini potranno divertirsi durante le vacanze pasquali!

Costruirlo è semplicissimo. Su un grosso scatolone realizzate un buco a forma di tunnel (che rappresenterà la bocca del vostro coniglio) e dipingete gli occhi, il naso, le gote e i baffetti.   Su un pezzo di cartone  disegnate delle grosse orecchie che aggancerete sul retro dello scatolone e una lunga lingua che dipingerete di rosso e fisserete appena sotto il tunnel/bocca. Procuratevi infine delle palline colorate: lo scopo del gioco è di farle finire dritte dritte nella bocca del coniglio!

Fabbricare dei giochi fai da te come il "coniglio golosone" è un'idea simpatica e creativa per far trascorrere dei momenti piacevoli ai vostri bambini: se li realizzate insieme a loro il divertimento sarà doppio! Per i vostri piccoli giocare con qualcosa che hanno creato con le loro stesse manine sarà inoltre molto soddisfacente.

 

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Uova colorate

Siete pronti a colorare le uova per Pasqua?

Commenta questo articolo