Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Top 10 degli utensili essenziali per cucinare come un pasticcere professionale

Di,
Tribù Golosa

Non è un mistero, per ottenere buoni risultati in cucina, non occorrono solo ingredienti di buona qualità, ma anche gli strumenti giusti. Così come lo scultore ha bisogno di un buon scalpello, quando si ama cucinare, è necessario investire in utensili e strumenti adeguati.

Soprattutto quando si tratta di dolci. Ecco perché abbiamo compilato una top 10 degli strumenti essenziali per cucinare come un professionista! E perchè no, da regalare ai nostri amici o ai nostri cari che amano la pasticceria.

MARISA, SPATOLA O LECCAPENTOLE

Si dice spesso che basta un semplice cucchiaio per incorporare gli albumi montati a neve all’impasto della torta. No, no, no! Occorre un leccapentole, ovvero una spatola flessibile, attraverso il quale è possibile incorporare gli albumi o la panna montata ad un'altra preparazione. È inoltre, utilissima per preparare una ganache, una mousse o per assicurarsi di raccogliere tutto l’impasto dalla ciotola quando si prepara una torta.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema pasticcera

La crema pasticcera è la crema base della pasticceria. Scoprite con noi come prepararla seguendo il video del nostro chef Damien.

Commenta questo articolo