Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

TORTA MIMOSA per la festa della DONNA: PERFETTA così


La torta mimosa è un classico dolce composto da due basi di pan di Spagna farcito con crema diplomatica. Si tratta di un dessert molto scenografico, decorato con pezzetti di pan di Spagna in superficie, a simulare una pianta di mimosa. Perfetto per la festa delle donne, ancora più perfetto con questa ricetta!





 

La torta Mimosa

La torta mimosa è un classico dolce composto da due basi di pan di Spagna farcito con crema diplomatica. Si tratta di un dessert molto scenografico, decorato con pezzetti di pan di Spagna in superficie, a simulare una pianta di mimosa.  Questo dolce si serve per delle occasioni speciali, essendo molto elaborato. Tuttavia, grazie ai nostri consigli ed alle nostre dritte potrete preparare anche voi un'ottima torta mimosa, bella da vedere e perfettamente composta. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo