Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dimmi che caffè bevi ti dirò chi sei!

7:30 suona la sveglia, lasci il caldo letto e ti dirigi quasi ad occhi chiusi - non sapendo ancora come questo possa essere possibile senza cadere a terra o sbattere contro un muro - verso la cucina. Li cerchi qualcosa di nero, caldo quanto basta, capace di svegliarti con la sua dolcezza e la sua forza, si, avete capito di chi si tratta: del caffè.” 

 cappuccino

 

Ecco l'istantanea del risveglio di milioni di persone che non potrebbero fare a meno del caffè.

Grazie ai ben 150 studi pubblicati nel 2014 riguardanti il caffè e i suoi benefici, abbiamo avuto la conferma che il caffè è buono per la salute di coloro che lo consumano in modo ragionevole.

La bevanda potrebbe avere degli effetti positivi sulle malattie cardio- vascolari, sul cancro digestivo, sul diabete, sulla malattia di Parkinson e d'Alzheimer. Inoltre il fatto di bere del caffè ridurrebbe il rischio di decesso del 10% negli adulti. La bibita più bevuta al mondo dopo l'acqua ha cosi`conquistato il favore della scienza, che ha rassicurato tutti quelli che avevano paura di dover diminuire la loro dose giornaliera di caffeina.

Per quelli che comenoi,ed altri milionidi persone, che si rispecchiano nell' istantanea descritta sopra, abbiamo pensato fosse interessante e divertente studiare la psicologia dei “coffee-addicted” con l'aiuto della geniale infografiadel blog americano I Love Coffee che ha descritto il profilo di ogni amante della bevanda nera a partire dal proprio caffè preferito.

 

Siete degli amanti del cappuccino? Non vi preoccupate, nel mondo del caffè fate parte degli onesti,creativi e solari.

Se invece la vostra unica ragione di vita è un buon espresso nero, siete sicuramente l'opposto degli amanti del cappuccino. Vi credete sempre i leader della situazione, sempre presi dal lavoro, sempre testardi e motivati in quello che fate.

 

Caffé macchiato, Caffé americano o Frappuccino? Scoprite l'infografia qui sotto e la vostra personalità a partire dal vostro caffè preferito e diteci chi siete!

 

Personalità e caffé

 

Noi siamo sicuramente un latte macchiato e voi? 

 

copyright: en.ilovecoffee.jp

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.

Commenta questo articolo

Spreco alimentare: gli chef ci svelano 10 segreti per ridurlo efficacemente Dimmi qual è il tuo gusto di gelato e ti dirò chi sei...