Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

IL TUO CORPO è a MELA, A PERA o a CLESSIDRA? ECCO COSA MANGIARE a SECONDA della FORMA DEL TUO CORPO!

 

1. Corpo a rettangolo


 Il corpo a rettangolare è caratterizzato da fianchi stretti e da una vita non definita. Anche se le donne non prendono  facilmente  peso, è comunque importante mantenere una dieta sana.

Si consiglia di assumere proteine ​​vegetali e grassi sani come l'avocado, le mandorle e il salmone nella vostra dieta. Saltare i dolci e il fast food e optare per un pasto sano! Aggiungere l'olio d'oliva, le noci, la proteina magra e carboidrati complessi alla vostra dieta, come frutta, verdure e fagioli.

 

IL TUO CORPO è a MELA, A PERA o a CLESSIDRA? ECCO COSA MANGIARE a SECONDA della FORMA DEL TUO CORPO!

2. Corpo a mela  


Se avete la forma detta a mela, allora fate parte di quelle persone che tendono ad accumulare grasso su pancia, seno e braccia. Meglio fare piccoli pasti 5-6 volte al giorno per mantenere il metabolismo attivo. Mangia i cibi ricchi di fibre, insieme a frutta, verdure e alimenti con abbondanza di vitamina C. La vitamina C aiuta a ridurre i livelli di cortisolo, responsabile dell'accumulo di grassi al centro del corpo. Evitare cibi che possono causare infiammazioni, come fast food, pane e alcune verdure.

3. Corpo a pera

Il corpo a pera,  è quello in cui i fianchi sono più larghi del busto. Si può tendere a guadagnare peso intorno ai fianchi e alle cosce. Evitare cibi ad alto contenuto di sodio e carboidrati raffinati come pane, pasta e riso. Mangiare cibi ad alto contenuto proteico, come carne, pesce o uova. Assicurati anche di mangiare molta frutta! L'anguria e l'ananas possono aiutare a pulire il tuo corpo rimuovendo le tossine che stanno rallentando il tuo metabolismo. Bere tè verde o un altro tè alle erbe  e includere alimenti ad alta fibra nella vostra dieta.Consumare anche fibre insolubili può aiutare a ridurre i livelli di estrogeni elevati in questo tipo di corpo.

4. Tipo corpo corpo clessidra

Le donne con una forma di corpo a clessidra spesso guadagnano peso uniformemente in tutto il corpo, ma una dieta povera può causare la ritenzione idrica e la congestione. Se si dispone di una forma a clessidra, mangiare 5-6 piccoli pasti al giorno per mantenere il metabolismo attivo. Scegliete frutta fresca, verdure e grassi sani dalle proteine ​​magre. Evitare carboidrati raffinati come pane bianco, pasta e riso. Evita  i dolci e fritti ;)

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Il pan di pesche : la torta alle pesche più soffice che esista MARS ritira dai supermercati le sue BARRETTE AL CIOCCOLATO