Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 esercizi facili e davvero efficaci per tonificare l'interno delle braccia

E' arrivata l'estate ma le vostre braccia non sono troppo d'accordo: le vedete più flaccide e molli e vi sentite in imbarazzo a portare dei vestiti senza maniche. Niente paura, questi 5 esercizi sono veramente efficaci: non vi servirà molto, solo due manubri ed un po' di costanza!

ti bastano due manubri per avere braccia toniche

ti bastano due manubri per avere braccia toniche

ESERCIZIO NUMERO 1:

Steso a pancia in giù, appoggiati sui palmi delle mani con i gomiti piegati, quindi solleva le gambe ed incrociale. Sollevati sulle braccia , allungandole e raddrizzando i gomiti, continuando a  mantenere  le gambe incrociate. Ricordati di respirare: inspira quando ti sollevi ed espira quando scendi. 

 

ESERCIZIO NUMERO 2:

Questo esercizio è semplice ma molto efficace: saltellate sul posto divaricando le gambe e portando le braccia sopra la testa, quindi tornate a piedi uniti e braccia lungo i fianchi. 

 

ESERCIZIO NUMERO 3:

Prendere un manubrio con la mano destra e il polso ben dritto, quindi sollevare il manubrio verso la spalla e poi il braccio verso l'alto. Inspirando, portate l'avambraccio dietro la testa ed espirando riportate il braccio sopra la testa. 

 

ESERCIZIO NUMERO 4:

Afferrare due pesi e portarli verso l'alto; rilassare le spalle e mantenere la parte alta delle braccia ben aderente al corpo. Piegate leggermente i gomiti e portateli un po' in avanti. Portate un manubrio verso la spalla, quindi scendete ed alternate il movimento con l'altro braccio. 

 

ESERCIZIO NUMERO 5: 

Con i pesi in amno, stendete le braccia verso l'esterno; mantenendo le braccia dritte portatele all'altezza delel spalle, ma non di più. Mantenete i pesi paralleli al pavimento. Ricordatevi di espirare quando aprite e di inspirare quando chiudete. 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Mangiare questo ingrediente ogni mattina a colazione ti aiuta a perdere peso più in fretta di quanto pensi Le 3 più diffuse cause di cervicale ed i loro rimedi